Leshop.ch: previsto un supermercato per iPad

Per incrementare le vendite stagnanti, il supermercato online svizzero Leshop.ch si rivolge all'Internet mobile e sviluppa un'applicazione speciale per iPad.

Mentre Leshop.ch ha registrato un calo delle vendite del 4% nel primo semestre del 2012, la filiale di Migros continua a vedere un grande potenziale di crescita nel rapido aumento del numero di ordini effettuati con dispositivi mobili. Presto un acquisto su cinque sarà effettuato tramite Internet, indipendente dal luogo in cui si trova, si legge in un comunicato. Tuttavia, il potenziale è lungi dall'essere esaurito, soprattutto per quanto riguarda il boom dei tablet.

Da un sondaggio tra i clienti è emerso che il 36% dei clienti di Leshop.ch possiede un iPad e un terzo degli altri intervistati ha intenzione di acquistarne uno nel 2012. Leshop.ch sta quindi investendo nello sviluppo di un nuovo supermercato per iPad, che sarà presentato quest'estate. "Il nostro obiettivo è quello di rendere lo shopping un processo il più possibile indipendente dal tempo e dal luogo, dall'ordine alla ricezione della merce", afferma il CEO Christian D. Wanner. Leshop.ch sta cercando di realizzare quest'ultimo aspetto con i nuovi centri di ritiro a Studen (BE) e Staufen (AG). Le borse della spesa ordinate online vengono depositate direttamente nel bagagliaio dal personale di Leshop.ch senza che il cliente debba lasciare il proprio veicolo.

leshop

Altri articoli sull'argomento