Ringier: si intensificano le voci di una riduzione dei costi

Ci sono sempre più indicazioni sul fatto che Ringier stia affrontando un'altra serie di tagli ai costi. Secondo il quotidiano Der Sonntag, all'interno del gruppo si stanno diffondendo cifre a porte chiuse che alimentano i timori dei dipendenti di un'ondata di licenziamenti.

Si parla di risparmi del 10% in tutto il gruppo. La dichiarazione rilasciata dal CEO di Ringier Christian Unger nel "Ringier Report" non ha contribuito a rassicurare il personale. Intervista con la rivista economica Bilanzche l'azienda avrebbe effettuato ulteriori riduzioni dei costi. Inoltre, si dice che i dipendenti di Ringier incontrino ripetutamente i dipendenti di una società di consulenza strategica presso la sede dell'azienda.

Der Sonntag ha chiesto al portavoce di Ringier, Edi Estermann, se è vero che il gruppo vuole realizzare risparmi lineari del dieci per cento. Estermann ha risposto che Ringier esamina costantemente e con coerenza l'efficienza delle sue aree di business e delle varie partecipazioni. Nell'ambito dell'aumento della redditività del gruppo, Ringier sta attualmente esaminando i modi per migliorare l'efficienza. Ringier lo fa nel tentativo di "crescere e diversificarsi". E quindi diventare una sposa attraente per la casa editrice tedesca Springer? chiede Der Sonntag. Estermann non ha detto nulla al riguardo.
 

Altri articoli sull'argomento