Petra Jenner assume la direzione di Microsoft Svizzera

Petra Jenner assume la direzione di Microsoft Svizzera con effetto immediato. Nella sua funzione di Country General Manager di Microsoft Svizzera, succede a Peter Waser, che all'inizio di ottobre ha assunto la direzione della Service Division di Microsoft Western Europe.

Prima di passare a Microsoft Svizzera, Petra Jenner ha diretto la filiale austriaca di Microsoft. Dopo essere stata annunciata come Country General Manager ad interim di Microsoft Svizzera all'inizio di settembre 2011, la sua nomina è ora definitiva. Nel suo nuovo ruolo, riferisce direttamente a Klaus Holse, Vicepresidente di Microsoft Western Europe.

Nel suo nuovo ruolo di Country General Manager di Microsoft Svizzera, gestisce circa 550 dipendenti. Inoltre, è responsabile del mantenimento e dell'ulteriore espansione della rete di partner di Microsoft Svizzera. Questa comprende 750 partner commerciali certificati, 5250 partner di vendita e 14.000 specialisti di prodotti e soluzioni certificati.

Petra Jenner vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT. Prima di assumere la direzione di Microsoft Austria all'inizio del 2009, ha lavorato in posizioni di rilievo per aziende di software attive a livello internazionale nell'Europa centrale e settentrionale. Tra queste figurano aziende come Check Point Software, Informix Software, Sybase e Pivotal Corporation. Lo scrive Microsoft Svizzera in un comunicato stampa di martedì. Petra Jenner ha una comprovata conoscenza delle soluzioni aziendali CRM, del software per database e delle tecnologie di infrastruttura, sicurezza e rete. Si è inoltre distinta per il supporto e l'ulteriore sviluppo della rete di partner.
 

Altri articoli sull'argomento