Peter Wanner sta acquistando Radio 24?

Dopo Tele Züri e Tele Bärn, Peter Wanner vuole rilevare anche Radio 24 da Tamedia. L'imprenditore ha confermato alla Handelszeitung che l'acquisizione dell'emittente è in fase di "esame".

All'inizio non c'era interesse perché il prezzo richiesto era troppo alto. Tuttavia, la posizione di partenza è cambiata in agosto, quando AZ Medien di Wanner è entrata in possesso delle due emittenti televisive locali. Il motivo principale è la società di marketing Belcom, che acquista pubblicità per Radio 24 e Tele Züri. "Siamo interessati a che Belcom non venga smembrata", ha dichiarato Wanner secondo quanto riportato da Handelszeitung.ch. Tuttavia, non è ancora chiaro se lui, o meglio la sua AZ Medien, farà effettivamente uno sciopero.

Ma se Wanner acquisterà effettivamente Radio 24, dovrà trovare una soluzione legale per le sue stazioni Argovia e Radio 32 a Soletta, perché la legge sulla radiotelevisione consente la proprietà di due sole stazioni. Il proprietario di Radio 1, Roger Schawinski, è ancora interessato a Radio 24 e potrebbe ottenere le maggiori sinergie riacquistando la sua ex stazione. Tuttavia, si dice che non sia disposto a soddisfare il prezzo richiesto da Tamedia. Il presidente di Escor Martin Wagner è considerato un outsider.
 

Altri articoli sull'argomento