Scandalo intercettazioni: l'FBI indaga sull'impero di Murdoch

La pressione politica su Rupert Murdoch comincia a crescere costantemente. La polizia federale statunitense ha avviato un'indagine sul suo impero mediatico.

L'indagine è stata avviata in seguito al sospetto che i giornalisti della News Corp. abbiano tentato di intercettare i telefoni delle vittime degli attacchi terroristici dell'11 settembre. Secondo il Wall Street Journal, l'FBI vuole anche sapere se ci sono stati tentativi di corruzione di agenti di polizia per ottenere le informazioni. Nel frattempo, secondo SDA, Murdoch ha difeso le azioni della sua azienda nello scandalo delle intercettazioni telefoniche che ha coinvolto il tabloid britannico News of the World. L'ottantenne ha dichiarato al Wall Street Journal, anch'esso di proprietà di News Corp, che l'azienda si sarebbe ripresa da qualsiasi effetto negativo delle accuse.

Rupert Murdoch ha respinto le voci secondo cui avrebbe venduto tutti i suoi giornali britannici a causa dello scandalo, nonché le critiche sul modo in cui lui e suo figlio James hanno reagito alla crisi. Ha spiegato di essere infastidito da tutta la recente stampa negativa.
 

Altri articoli sull'argomento