SGA 2011: la CNN rimane il principale marchio di notizie supportato dagli annunci pubblicitari

CNN International continua a essere il principale marchio di notizie finanziato dalla pubblicità in Europa per quanto riguarda l'uso combinato di TV, online e offerte mobili - sia nel panel EMS 20 che in quello EMS Select 20. Ciò è confermato dall'ultimo studio EMS di Synovate (European Media and Marketing Survey).

I nuovi dati fanno seguito ai risultati dello studio EMS Emea pubblicato nel marzo 2011. La CNN International ha la più ampia portata di tutti i marchi internazionali di notizie nell'utilizzo mensile combinato di TV, online e mobile. La CNN occupa la prima posizione per quanto riguarda la portata combinata sia nel panel EMS che in quello EMS Select: viaggiatori d'affari, decision maker, top earners e opinion leader.

Con il 56,4%, il canale di notizie internazionali raggiunge più della metà del panel EMS Select. Questo gruppo rappresenta il 3% di chi guadagna di più, di chi viaggia spesso e dei manager. CNN International è davanti a BBC World News con il 52,9%. All'interno dell'intero panel EMS (top 13%), CNN International ha anche raggiunto la più alta portata tra i concorrenti nell'uso combinato di TV, online e offerte mobili con il 40,0%. Questo dato pone CNN International davanti a BBC World News (37,7%) e Sky News (31,9%).

I risultati dello studio mostrano anche che gli utenti del marchio CNN hanno una maggiore affinità con i social media rispetto alla media dei top earner europei: il 54% utilizza settimanalmente siti web come Facebook, LinkedIn o Twitter.
 

Altri articoli sull'argomento