Bertelsmann riorganizza il Gruppo Direct

La società di media Bertelsmann ha riorganizzato le attività del Gruppo Direct. Il Gruppo Direct sarà sciolto come divisione indipendente di Bertelsmann a partire dal 30 giugno 2011, a seguito della vendita delle attività in Francia completata alla fine di maggio.

Rimarranno quindi le quattro divisioni RTL Group, Random House, Gruner + Jahr e Arvato. Le attività di club e direct marketing nei Paesi di lingua tedesca, in Spagna e nell'Europa dell'Est saranno gestite in futuro, dal punto di vista organizzativo, da Corporate Investments, di cui è responsabile Thomas Rabe nel Comitato esecutivo di Bertelsmann, come scrive mercoledì New-Business.de. Corporate Investments comprende, tra l'altro, le attività di BMG nel settore dei diritti musicali e i fondi Bertelsmann Digital Media Investments BDMI e Bertelsmann Asia Investments BAI.

Allo stesso tempo, si stanno esaminando le opzioni strategiche per le attività di distribuzione di libri dell'Europa orientale in Russia e Ucraina, nonché nella Repubblica Ceca e in Slovacchia. Queste includono una possibile vendita. Secondo New-business.de, l'amministratore delegato del Gruppo Direct, Fernando Carro, rimarrà responsabile del Gruppo Direct. Inoltre, assumerà ulteriori compiti all'interno del gruppo, tra cui lo sviluppo di opportunità di crescita in America centrale e meridionale e in Spagna.
 

Altri articoli sull'argomento