Roland Jeanneret si dimette

Alla fine dell'anno, Roland Jeanneret, responsabile della comunicazione fino a metà 2009 e tuttora "voce della Catena della Solidarietà" nella Svizzera tedesca, andrà in pensione anticipata.  

Lo ha annunciato giovedì la Catena della Solidarietà, secondo quanto riportato da SDA. Probabilmente si tratterà più di un non-pensionamento, ha dichiarato il bernese in un comunicato stampa. "E in futuro vorrei fare di più di quello che mi va di fare", ha detto il 63enne. In futuro, Jeanneret assumerà qualche altro mandato per la Catena della Solidarietà.
 
L'ex giornalista radiofonico ha segnato una fase fondamentale dello sviluppo della Catena della Solidarietà negli ultimi 19 anni, durante i quali sono state raccolte donazioni per oltre un miliardo di franchi. Già nell'estate 2009, Priska Spörri ha assunto il ruolo di responsabile della comunicazione e Andreas Rüfenacht, collaboratore di lunga data, ha assunto il ruolo di delegato per la Svizzera tedesca e retoromanza.
 
Il programma radiofonico "Glückskette aktuell" della Radio svizzera DRS 1 sarà realizzato da Ladina Spiess nel nuovo anno. La giornalista radiofonica dedicherà quindi una parte del suo lavoro interamente al reportage sulla Fondazione.
 

Altri articoli sull'argomento