Branders crea due nuovi marchi di ristoranti alla Stazione Centrale di Zurigo

L'agenzia Branders ha supportato i due ristoratori Nenad Mlinarevic e Valentin Diem nella creazione del marchio per i due nuovi ristoranti della stazione ferroviaria principale di Zurigo: la Brasserie Süd e il ristorante di alta cucina The Counter.

Insieme ai fondatori e al team principale di Bauernschänke, che comprende i ristoranti Neue Taverne e Neumarkt e l'omonimo ristorante, Branders ha definito l'identità del marchio per i nuovi ristoranti Brasserie Süd e The Counter. Entrambi si basano sulla filosofia esistente di creare esperienze culinarie stimolanti e di stabilire costantemente nuove tendenze nel panorama gastronomico di Zurigo. Mentre la Brasserie Süd è dedicata a uno stile urbano ispirato alle influenze francesi e internazionali, The Counter mira ad arricchire l'alta cucina di Zurigo.

L'identità del marchio della Brasserie Süd si ispira al luogo e alla sua atmosfera. I colori e i caratteri si armonizzano con l'architettura storica e con l'eleganza moderna dello spazio appena creato. L'ambiente cosmopolita con il suo dinamico trambusto che caratterizza questo luogo d'incontro nel cuore di Zurigo ha ispirato le linee curve che caratterizzano il corporate design come elemento di design in varie vesti.

Il design del marchio The Counter crea anche un riferimento progettuale all'architettura degli interni: la forma caratteristica dell'omonimo bancone è ripresa nell'angolo ottuso che rende inconfondibile il lettering del logo ed è utilizzata come elemento di design ricorrente in diverse applicazioni. La palette di colori scuri intende sottolineare la dignitosa sensualità che accompagna anche l'esperienza culinaria.

Entrambi i design dei marchi hanno quindi un elevato grado di indipendenza, e l'ispirazione creativa per entrambi è derivata dall'ambiente spaziale circostante.


Responsabile presso Bauernschenke: Valentin Diem (partner); Nenad Mlinarevic (partner, direttore creativo); Sue Dervichian (CEO); Muriel Steenhaut (project management). Responsabile presso Brander: Thea Ferretti (Direttore Comunicazione), Philippe Knupp (Direttore Strategia), Sarah Hepp (Senior Brand Designer), Andrea Bissig (Senior Brand Designer).

Altri articoli sull'argomento