Geyst crea un aggiornamento del marchio per Hotelplan

Geyst ha rinnovato il marchio "Hotelplan" del tour operator Hotelplan Suisse e ha sviluppato ulteriormente l'identità visiva del marchio.

Dal 1935 il marchio Hotelplan è sinonimo di vacanze al mare e soggiorni in città di alta qualità. Da allora, Hotelplan Suisse è stata proprietaria di vari marchi di viaggio con orientamenti diversi. Per dare un profilo chiaro al marchio, l'azienda ha investito in un look rinnovato.

La nuova tonalità del marchio prende vita

"Con il nuovo design vogliamo portare nel futuro la tradizione e l'eccellente qualità di Hotelplan", spiega Simon Göldi, Direttore Marketing Hotelplan Suisse. Il sistema di design, chiaramente definito ma altamente flessibile, è volto a garantire un aspetto riconoscibile da un lato e una comunicazione orientata ai temi, ai canali e ai gruppi target dall'altro. I primi cataloghi per la stagione estiva 2024 sono stati pubblicati con il nuovo design alla fine di dicembre 2023. Il Sito web di Hotelplan Anche il sito web è stato rinnovato nell'ambito della riprogettazione.

L'identità del marchio rimane centrale, perché è qui che si crea la comprensione del marchio e quindi anche il legame con il suo aspetto in tutti i punti di contatto.

Implementazione orientata alla pratica

Poiché molti gruppi di stakeholder, partner e altri fornitori di servizi lavorano con il marchio, l'implementazione e l'ancoraggio sono estremamente importanti: "Abbiamo coinvolto tutti gli stakeholder nel processo di implementazione e tenuto conto delle loro possibilità ed esigenze", afferma Simon Göldi, Direttore Marketing Hotelplan Suisse.


Responsabile di Hotelplan Suisse: Nicole Pfammatter (CEO), Simon Göldi (Project Lead Director Marketing), Rahel Weger (Team Leader Marketing Hotelplan), Gloria Reidenbach (Manager Publishing). Responsabile presso Geyst (Design): Marina Hafner (Consulenza), Luca Garzi, Reto Odermatt, Christian Raissig, Séverine Reich (Creazione).

Altri articoli sull'argomento