Branders realizza il refresh del marchio Beldona

Branders sostiene il marchio di lingerie e costumi da bagno Beldona nel rinnovamento della sua immagine con l'obiettivo di continuare a rivolgersi con successo a donne moderne e sicure di sé in modo contemporaneo.

Insieme al team di Beldona, Branders ha portato avanti il continuo sviluppo del posizionamento e ha affinato la comprensione dei gruppi target esistenti e potenziali. Ne è emerso che in futuro l'aspetto e l'immagine del marchio dovranno essere maggiormente orientati verso uno stile di vita contemporaneo e, allo stesso tempo, emanare una maggiore "premiumness" per differenziarsi con successo sul mercato.

La forte fiducia in se stesse delle donne moderne ha ispirato la riprogettazione delle caratteristiche visive chiave dell'aspetto del marchio. La forma ad arco ricorrente nel sistema di design fa riferimento alla lettera iniziale del marchio da un lato ed enfatizza la femminilità dell'identità del marchio dall'altro. Anche la palette di colori del corporate design incorpora sempre più spesso i toni della pelle, che mirano sia a irradiare calore sia a creare vicinanza al marchio e ai suoi prodotti.

L'obiettivo di trasmettere l'accessibilità come marchio premium si manifesta anche nello stile di immagine ulteriormente sviluppato. Le immagini devono apparire più aperte e fresche e ricordare meno le pose che ci si aspetta dalla fotografia di moda. Il nuovo stile si basa maggiormente su istantanee spontanee, che intendono accentuare ulteriormente la sensazione di accessibilità.

Numerosi punti di contatto sono stati ottimizzati visivamente per rendere tangibile la pretesa di Beldona di avere un aspetto contemporaneo nell'intera esperienza del marchio. Dal design delle vetrine dei punti vendita alla rivista per i clienti ridisegnata e ai post sui social media, l'esperienza del marchio è stata arricchita da vari aspetti pensati per dare vita all'immagine fresca del marchio.


Responsabile a Beldona: Gregor A Hueni (CEO); Bettina Albiez (Head of Product & Sourcing); Claudia Buecken (Head of Retail); Nadja Erhart (Head of Marketing & E-Commerce); Julie Macé (Senior Marketing & Communication Manager); Norina Schmid (Marketing & Communication Manager); Jeannette Schwarten (Graphics); Cornelia Hengstler (Junior Social Media Manager); Mirjam Schaffner (Head of Visual Merchandising); Isabelle Grunau (Head of Marketing and E-commerce). Responsabile presso BranderRené Allemann (CEO e Direttore Creativo), Thea Ferretti (Direttore Comunicazione), Marisa Güntlisberger (Direttore Omnichannel Experience), Philippe Knupp (Direttore Strategia), Sarah Hepp (Senior Brand Designer), Andrea Bissig (Senior Brand Designer). FotografiaJanna Tode (immagini del marchio); Oliver Rust (e-commerce).

Altri articoli sull'argomento