Reach Partners progetta l'identità del marchio per Wenger Vieli

Reach Partners ha vinto una gara all'inizio di quest'anno e ha progettato e realizzato una nuova identità aziendale per lo studio legale Wenger Vieli. Il progetto è stato presentato giusto in tempo per il 50° anniversario dello studio.

L'identità visiva esistente di Wenger Vieli non era più al passo con i tempi e non riusciva a trasmettere in modo adeguato la proposta di valore dell'azienda. In particolare, non rispondeva più ai requisiti della comunicazione digitale: era necessario un rebranding completo.

La sfida è stata quella di sviluppare un'immagine che fosse progressista e unica nel suo ambiente, ma che allo stesso tempo esprimesse la serietà e la professionalità di Wenger Vieli. Oltre al nuovo marchio, all'intensa combinazione di colori e a una scelta di caratteri atipica per il settore, sono stati realizzati ritratti fotografici di alta qualità dei dipendenti dell'azienda: istantanee tanto varie quanto autentiche, volte a sottolineare il carattere personale e orientato alle persone dell'azienda.

Il nuovo sito web è stato progettato per offrire un equilibrio tra informazione ed emozione, calma e dinamismo. Wengervieli.ch è stato progettato per invitare a soffermarsi e a scoprire, rendendo al tempo stesso i contenuti accessibili in modo rapido e mirato. Una sottopagina dedicata all'anniversario contiene una cronaca e interviste, tra cui quella al fondatore Jean-Claude Wenger.

Inoltre, nell'ambito del nuovo sito web è stata realizzata una pubblicazione di 100 pagine intitolata "50 anni, 50 domande". La pubblicazione offre approfondimenti esclusivi, aneddoti divertenti e articoli specialistici.

Altri articoli sull'argomento