Megura per Lumo Architects: Rinnovamento totale dell'identità del marchio

L'agenzia Megura di Baden ha sviluppato un nuovo nome e una nuova identità di marca per Schneider Spannagel Architekten.

megura_lumo_01

Il pensionamento di un membro della direzione ha costretto Schneider Spannagel Architekten a rivedere da vicino il nome e l'immagine dell'azienda. Ciò ha portato a una completa riorganizzazione del marchio, realizzata in collaborazione con Megura.

 

Che ne dite di un nuovo nome?

Tutto è iniziato con la semplice domanda sul nuovo nome, che ha fatto rotolare una pietra dopo l'altra. In un workshop sul marchio sono state gettate le fondamenta: I valori sono stati catturati, le visioni sono state affinate e il nucleo del marchio è stato definito. Il nome Lumo, che si basa su questo, è l'acronimo degli aggettivi light, uncomplicated, modern, open e intende riflettere i valori e i metodi di lavoro dell'ufficio, nonché lo stile architettonico degli edifici realizzati. Questa è stata la base per il nuovo design aziendale.

 

Un logo mobile

Con la base creata, è riuscita la coerente conversione dell'azienda: dall'apparentemente semplice studio di architettura Schneider Spannagel allo studio contemporaneo-agile Lumo Architekten, con tanto di nuovo nome e logo. Sito webcarta intestata, cartellonistica e tutto ciò che ne consegue. Tra l'altro, la leggerezza e l'amore per la sperimentazione della nuova azienda sono evidenti anche nei media digitali, in modo sottilmente giocoso: Il logo ridotto permette di spostare le quattro lettere nello spazio, in modo da creare sempre nuove combinazioni.

megura_lumo_03

Altri articoli sull'argomento