La Regione aeroportuale di Zurigo presenta il restyling e il nuovo sito web

La Regione aeroportuale di Zurigo FRZ sta trasformando la propria identità visiva e presenta un nuovo sito web. Il nuovo sito è stato realizzato in collaborazione con Company Factory e Schneiterpartner.

Schneiterpartner

Il nuovo logo dell'organizzazione per il networking e lo sviluppo delle località è una "F" rotante. È stato inoltre definito un nuovo colore blu. "Con la nuova scritta vogliamo esprimere visivamente il dinamismo dell'organizzazione e della regione", spiega Christoph Lang, direttore generale della FRZ Flughafenregion Zürich. L'FRZ ha continuato a svilupparsi. Oltre ai nuovi formati degli eventi, va sottolineata l'accelerazione della digitalizzazione. "Ogni giorno comunichiamo con i nostri membri a vari livelli". Il nuovo design aziendale riflette la strategia crossmediale; oltre alla stampa, i media digitali stanno diventando sempre più importanti.

Secondo Lang, il marchio è al centro dello sviluppo strategico delle location, del marketing tattico delle location e del networking della comunità delle location. I claim sono: "Dare impulso. Mantenere il dialogo. Ci muoviamo e realizziamo". L'agenzia Schneiterpartner ha fornito consulenza per la riprogettazione dell'FRZ.

 

Nuovo sito web incentrato sui membri e sulla sede dell'FRZ

Contemporaneamente al rebranding, FRZ ha rilanciato anche il sito web RegioneAeroportuale.ch è stato riprogettato da zero. I visitatori del sito web devono poter accedere facilmente a informazioni approfondite sulla rete e sulla sede. Il risultato è un sito web moderno che funziona sia su desktop che su mobile.

Da un lato, era necessario implementare il nuovo marchio FRZ. Allo stesso tempo, il sito web doveva essere tecnicamente all'avanguardia. "Il sito web è un biglietto da visita importante, se non il più importante, di un'organizzazione", spiega Peter Arnold, responsabile della comunicazione e dello sviluppo commerciale della FRZ Flughafenregion Zürich. Il catalogo dei requisiti comprendeva un potente sistema di gestione dei contenuti che consentisse una stretta connessione con i social media.

Una navigazione chiara e un design accattivante sono importanti quanto i contenuti informativi che invitano a tornare più spesso sul sito. Ciò include informazioni sugli eventi, sulla rete e sullo sviluppo del sito. Il sito web deve fornire regolarmente agli utenti informazioni rilevanti sui membri dell'FRZ e sulla regione aeroportuale.

FireShot-Capture-044---FRZ---Flughafenregion-Zürich---www.flughafenregion.ch_

Implementazione tecnica: Fabbrica aziendale. RiprogettazioneSchneiterpartner.

Altri articoli sull'argomento