Ritorno all'antico splendore: Odeon e Fred Tschanz Gastgewerbe

Con i suoi oltre cento anni di storia, l'Odeon è un'istituzione di Zurigo. Nell'ambito del rebranding di Fred Tschanz Gastgewerbe, il cui portafoglio comprende anche il bar con cucina tradizionale, allink ha affinato con cura anche l'identità del marchio Odeon.

odeon-fred-tschanz-allink_e4a8504.jpg.1140x9999_q85

Il ritorno alla gloria dei vecchi tempi era il leitmotiv, e quindi si trattava soprattutto di ridurre all'essenza del marchio, o meglio, di scrostare il "patrimonio" della casa. Il nuovo mondo visivo, composto da fotografie attuali e storiche, rende ancora più tangibile lo spirito originale di Odeon. Il tutto è supportato da un design del marchio elegante e senza tempo, che si ricollega al logo originale e agli inconfondibili manifesti Odeon degli anni Trenta. Anche le altre attività di Fred Tschanz sono state dotate di una nuova presenza online, che sfrutta le sinergie del gruppo e consentirà in futuro una gestione efficiente ed efficace del marchio, in tutte le attività.

Responsabile Fred Tschanz: Stéphanie Portmann (proprietaria e direttrice esecutiva), Kurt Wodiczka (direttore Fred Tschanz Hotels), Domenic Zembrod (direttore esecutivo/consiglio di fondazione), Katharina Leu (responsabile progetti e coinvolgimento), Janine Bosshardt (responsabile PR). Responsabile presso Allink: David Zangger (Direttore creativo), Roger Lang (Art Director), Marc Wöltinger (Brand & Content Strategist), Fabian Schiltknecht (Senior Project Manager), Simon Zangger (Photo & Film Director), Sophie Känzig (Copywriter & Online Journalist), Florian Türler (Technical Director), Beat Schenkel, Marius Küng (Developer), Ramona Rothmund (Trainee Web & Content).

Altri articoli sull'argomento