Focus sulla riduzione degli zuccheri: Coca-Cola rinomina Coca-Cola Zero

Poiché la Svizzera ama così tanto bere Coca-Cola Zero, Coca-Cola ha adattato la ricetta e il nome per l'anniversario.

coca-cola-zero-zucker

Sin dal suo lancio, dieci anni fa, Coca-Cola Zero Zuccheri è stata una storia di successo ed è stata molto apprezzata dai consumatori svizzeri sin dall'inizio. In nessun altro Paese al mondo il consumo pro capite di Coca-Cola Zero è così elevato come in Svizzera. Proprio in occasione dell'anniversario, Coca-Cola vuole dare alla bevanda un'ulteriore spinta alle vendite: una nuova ricetta, sviluppata nel corso di molti anni, intende avvicinare ancora di più il gusto all'originale, mentre il nuovo nome "Coca-Cola Zero Sugar" sottolinea la totale assenza di zucchero e calorie.

Negli anni '80 è stata lanciata Coca-Cola light, con un gusto un po' più leggero e simile a quello degli agrumi, seguita dieci anni fa da Coca-Cola Zero, che dovrebbe essere più simile all'originale rispetto a Coca-Cola light, tranne che per l'assenza di zucchero e calorie. Nel 2015 è stata aggiunta alla gamma la Coca-Cola Life, dolcificata con stevia di origine vegetale. Oggi i consumatori attenti alla linea hanno a disposizione diverse alternative all'originale per mantenere basso il consumo di zuccheri e calorie. Per comunicare questo valore aggiunto in modo ancora più chiaro ai consumatori e per evidenziare i vantaggi di Coca-Cola Zero, "Coca-Cola Zero" - con zero zucchero e zero calorie - è stata ribattezzata "Coca-Cola Zero Sugar", ha annunciato mercoledì l'azienda. (hae/pd)

Altri articoli sull'argomento