Quattro libri che potrebbero interessarvi

In collaborazione con GetAbstract presentiamo quattro libri del settore marketing e comunicazione. Questa volta: "Il nuovo principio della gratuità", "Change it!", "4000 settimane" e "Il potere delle piattaforme".

Il nuovo principio è gratuito

Conquistare i clienti e aumentare le vendite con il content marketing contemporaneo.

  • Autore: Kerstin Hoffmann
  • Editore: Wiley-VCH, 2023
  • Pagine: 270
  • ISBN: 9783527511358

Può sembrare un modello di business assurdo quello di rendere liberamente disponibili le proprie conoscenze invece di proteggerle. Tuttavia, Kerstin Hoffmann consiglia di rinunciare alla segretezza. La lente attraverso la quale Kerstin Hoffmann vede il senso del blogging da positivo a euforico è relativamente spesso quella della sua attività sul web. Ma i lettori hanno la possibilità di giudicare da soli se il "principio di gratuità" fa per loro. Un libro per chiunque voglia essere introdotto alle strategie e ai metodi del content marketing.

Cambiatelo!

21 impulsi creativi per cambiare il mondo intero, ogni organizzazione e persino se stessi.

  • Autore: Andri Hinnen e Gieri Hinnen
  • Editore: Murmann Verlag, 2022
  • Pagine: 220
  • ISBN: 9783867746991

Perché lo sfavorito Han Solo è l'eroe perfetto? Perché Nemo ha dovuto abbandonare la sua barriera corallina e Luke Skywalker ha dovuto sacrificare il padre che desiderava? I migliori film fanno uso di metafore archetipiche che hanno un impatto profondo sull'inconscio. I responsabili dei progetti di cambiamento possono fare lo stesso. Che si tratti del viaggio dell'eroe, della regola dialettica del tre di Hegel o della tentazione obbligatoria a cui ogni eroe deve resistere, i fratelli Hinnen mostrano in modo molto divertente come catturare e attivare il loro pubblico.

4000 settimane

La vita è troppo breve per gestire il tempo.

  • Autore: Oliver Burkeman
  • Editore: Piper Verlag, 2022
  • Pagine: 304
  • ISBN: 9783492058162

La vita di una persona che raggiunge gli 80 anni dura circa 4000 settimane. 4.000 settimane, dalle quali - come ci insegnano le guide alla gestione del tempo - dobbiamo sempre trarre il meglio. Per Oliver Burkeman, questo è un approccio sbagliato che non rende le persone più soddisfatte, ma solo più stressate. Il suo controsuggerimento: accettare che il tempo è limitato e che non abbiamo mai la vita completamente sotto controllo. E riconoscere che il riposo ha un valore in sé e che il tempo che trascorriamo con gli altri è particolarmente prezioso. Un libro stimolante per tutti coloro che non vogliono più sottoporsi alla pressione del tempo.

Il potere delle piattaforme

La politica nell'era dei giganti di Internet.

  • Autore: Michael Seemann
  • Editore: Ch. Links Verlag, 2021
  • Pagine: 448
  • ISBN: 9783962890759

Oggi nessuno può evitare le piattaforme. Sono ovunque, sono multiformi e la loro influenza è in costante crescita. Questo può essere estremamente problematico, ma in alcune circostanze può anche essere utile, ad esempio per quanto riguarda le sfide globali come il cambiamento climatico. Che cosa siano le piattaforme, come funzionino e quali dimensioni politiche ed economiche abbiano, è spiegato in modo dettagliato, vivido ed estremamente ben approfondito da Michael Seemann in The Power of Platforms. Una lettura non sempre facile, ma molto interessante.

Altri articoli sull'argomento