Quattro libri che potrebbero interessarti

In collaborazione con GetAbstract, vi presentiamo quattro libri del settore del marketing e della comunicazione. Questa volta: "Il principio della felicità", "Sulla via del nuovo lavoro", "Chi ben chiede è mezzo venduto" e "Leadership e autoinganno".

Il principio di felicità

Come diventare più efficienti e di successo con i 7 elementi della psicologia positiva.

  • Autore: Shawn Achor
  • Editore: Unimedica, 2020
  • Pagine: 328
  • ISBN: 9783962571634

Chi non vuole essere felice e avere successo sul lavoro, superare le sfide e avere abbastanza tempo per gli amici e la famiglia? La realtà è diversa in molte aziende. Lo stress, le avversità e la sensazione di non poter cambiare nulla demotivano i dipendenti e li rendono infelici. Shawn Achor ricava dalle scoperte della psicologia positiva sette elementi costitutivi, con l'aiuto dei quali ognuno può diventare l'artefice della propria felicità. Descrive in modo realistico e veritiero gli ostacoli che si frappongono alla felicità e dà consigli su come superarli.

In cammino verso un nuovo lavoro

Quando il lavoro diventa qualcosa che dà potere alle persone.

  • Autore: Christoph Magnussen, Swantje Allmers e Michael Trautmann
  • Editore: Vahlen Verlag, 2022
  • Pagine: 412
  • ISBN: 9783800666591

Ci sono molti libri sul Nuovo Lavoro, ma pochi sono così ambiziosi. Non troverete descrizioni dettagliate di modelli e metodi, ma un'ampia selezione di esempi tratti dalla pratica aziendale. Sono tratti dalle attività di consulenza degli autori e dai loro podcast. I contenuti spaziano dalla soluzione di problemi individuali alla soluzione di grandi problemi mondiali, come il cambiamento climatico. I consigli dettagliati sull'autogestione e sulla struttura organizzativa sono utili. Non è altrettanto chiaro perché il Nuovo Lavoro debba essere anche la risposta a tutto il resto.

Una buona domanda è metà della vendita

Vendere con successo con le tecniche di interrogazione psicologica.

  • Autore: Roman Kmenta
  • Editore: VoV Media, 2022
  • Pagine: 224
  • ISBN: 9783903845305

Se solo tutti i libri fossero scritti così! Questo libro si legge in modo semplice e divertente, si basa sulla vita reale di un venditore e ciò che viene detto può essere messo in pratica immediatamente. L'unico punto interrogativo: Volete davvero vendere qualcosa sempre e ovunque, come suggerisce Roman Kmenta? Naturalmente, dice, volete e dovete raggiungere i vostri obiettivi. Tutto nella vita è una questione di tecnica di vendita. Quindi scatena un fuoco d'artificio di domande di vendita senza malizia e simpatiche. Vende se stesso e i suoi libri in modo altrettanto accattivante, del tutto legittimo dal punto di vista del venditore.

Leadership e autoinganno

Fuori dalla scatola.

  • Autore: Istituto Arbinger
  • Editore: GABAL, 2021
  • Pagine: 240
  • ISBN: 9783967390742

Spesso manager e dipendenti lavorano l'uno contro l'altro invece che insieme. In questo modo mettono a rischio il successo o addirittura l'esistenza della loro azienda. Si concentrano solo su se stessi e perdono di vista gli interessi comuni. Sono "nella scatola". Il significato e il modo di uscire dagli schemi sono illustrati in questo libro ricco di spunti. A tal fine, gli autori utilizzano abilmente il metodo della narrazione. Invece di un arido libro di saggistica, hanno scritto una storia emozionante.

Altri articoli sull'argomento