Marketing Arena con particolare attenzione alla gestione dell'innovazione

Il tema della gestione dell'innovazione è al centro della Marketing Arena Schaffhausen di quest'anno. Claus Martini, CEO di IVF Hartmann AG, e Christian Gut, responsabile marketing del marchio svizzero di sci Stöckli, illustreranno il significato di innovazione per le loro aziende e il modo in cui implementano con successo i processi di innovazione.

Swiss MarketingTre workshop interattivi con altri esperti completeranno le presentazioni. L'evento sarà moderato da Stephan Klapproth per la dodicesima volta consecutiva.

Stephan Klapproth, conduttore di 10vor10, ospita la Marketing Arena. Copyright: SF DRS/Oscar Alessio

La chiave del successo

Tutti parlano di innovazioni e vogliono essere innovativi. Ma come si possono gestire le innovazioni? Quali strumenti esistono? Sono sufficienti la creatività e il coraggio o è necessario un concetto maturo? Sono domande che occupano molti imprenditori e professionisti del marketing. Ecco perché la Marketing Arena di quest'anno è esplicitamente dedicata alla domanda: come può la gestione dell'innovazione diventare una chiave del successo?

Per la dodicesima volta, Swiss Marketing Schaffhausen organizza la Marketing Arena, la piattaforma per lo scambio di conoscenze sui temi del marketing e della comunicazione. Martedì 3 maggio, a partire dalle ore 16.00, cinque rinomati esperti parleranno di argomenti interessanti legati all'innovazione presso il Pavillon im Park di Schaffhausen.

I relatori principali saranno Claus Martini, CEO di IVF Hartmann, e Christian Gut, Chief Marketing Officer di Stöckli Swiss Sports AG. Nella sua presentazione, Claus Martini fornirà informazioni approfondite sul processo di innovazione della FIV Hartmann e presenterà un modello di business digitale con un approccio omnichannel. Christian Gut dimostrerà che l'innovazione è il fattore chiave per un successo commerciale sostenibile, soprattutto negli sport invernali, e come Stöckli attui strategie uniche nelle vendite e nel marketing.

Laboratori pratici

Le due presentazioni saranno integrate da tre workshop pratici: Veronika Sallenbach, cofondatrice di StartHub Schaffhausen, spiega i vantaggi essenziali del Design Thinking. Oliver Gabor di Lego Serious Play presso Teambeschleuniger mostra come anche i Lego possano diventare elementi di costruzione per uno sviluppo aziendale di successo. Samuel Perret, Responsabile Innovazione e Strategia per la Sostenibilità di Milani d&c, combina i temi dell'innovazione e della sostenibilità nel suo workshop.

Klapproth modera

L'evento sarà ancora una volta condotto da Stephan Klapproth, che lo condurrà nel suo consueto modo divertente e vivace.

Informazioni dettagliate sul programma e sui relatori sono disponibili al seguente indirizzo qui possono essere richiamati. La registrazione e la prenotazione del numero limitato di biglietti è ora possibile anche tramite il sito web.


Marketing Arena Schaffhausen 2022

"Gestione dell'innovazione - la chiave del successo?", martedì 3 maggio 2022, a partire dalle ore 16.00, Pavillon im Park (Park Casino Schaffhausen), ospitato da Swiss Marketing Schaffhausen.

www.marketingarena.ch

Informazioni sull'evento:

La Marketing Arena Schaffhausen è una piattaforma per lo scambio di conoscenze sui temi del marketing e della comunicazione e si svolge annualmente. L'evento è organizzato da Swiss Marketing Schaffhausen, uno dei 28 club regionali dell'associazione professionale svizzera Swiss Marketing. Dalla sua prima edizione nel 2009, l'evento, che attira circa 180 partecipanti, è diventato uno dei principali eventi commerciali della regione e non solo.

Altri articoli sull'argomento