Credit Suisse diventa sponsor principale della Super League

Dalla prossima stagione la massima divisione del calcio svizzero di club si chiamerà "Credit Suisse Super League". Il Credit Suisse diventerà partner della Swiss Football League, nonché sponsor principale e omonimo della Super League, ampliando così ulteriormente il suo impegno nel calcio svizzero.

ball-cs-sfl

Credit Suisse e Ringier Sports, società di marketing della SFL, hanno firmato un contratto di 4 anni. Tra le altre cose, la banca comparirà nel nome del campionato, sarà presente in tutti gli stadi con pubblicità perimetrale e sulle maglie dei club della Super League. La nuova identità della Super League e i dettagli su come i clienti e i dipendenti del Credit Suisse trarranno vantaggio dalla partnership saranno svelati prima dell'inizio della stagione 2021/22.

 

Espansione dell'impegno

Con questo impegno, il Credit Suisse amplia ulteriormente il proprio sostegno di lunga data al calcio svizzero e alla promozione di giovani talenti, secondo quanto dichiarato martedì. La banca sostiene l'Associazione Svizzera di Calcio (SFV) da oltre 25 anni ed è il partner principale di tutte le squadre nazionali femminili e maschili under e senior e delle squadre giovanili.

Oltre al calcio professionistico, il Credit Suisse sostiene anche lo sport di base, tra l'altro con la Credit Suisse Cup. A tal fine, in futuro verranno organizzati tornei di eFootball in collaborazione con la SFV. L'anno scorso il Credit Suisse ha anche acquisito i diritti di denominazione del nuovo stadio di calcio di Zurigo, la "Credit Suisse Arena", che dovrebbe ospitare anche le partite della Credit Suisse Super League a partire dalla stagione 2022/23.

Altri articoli sull'argomento