Cosa sono gli influencer per le persone?
Cosa sono gli influencer per le persone! In Germania, più di 11 milioni di persone postano e scrivono su un blog, di cui 4,8 milioni a tempo pieno o parziale. Gli influencer non sono quindi solo star come "Bibi" e "Die Lochis", ma anche persone comuni, come giovani madri, atleti per hobby, viaggiatori e studenti.Quasi il 90% degli influencer trascorre diverse ore al [...]
Che tipo di persone sono gli influencer?
In Germania, più di 11 milioni di persone postano e scrivono su un blog, di cui 4,8 milioni a tempo pieno o parziale. Gli influencer non sono quindi solo star come "Bibi" e "Die Lochis", ma anche persone del tutto normali, come giovani madri, atleti per hobby, viaggiatori e studenti.Quasi il 90% degli influencer trascorre diverse ore al giorno sui social media83% preferisce seguire persone reali piuttosto che i media tradizionali82% lavorerebbe con il proprio marchio preferito anche se non fosse pagato, quindi il denaro non è un fattore decisivo per la maggior parte degli influencer79% è influenzato da amici e altri utenti dei social media62% degli influencer sono studentiMicro-influencer con 4.000-5.500 follower hanno la massima efficacia pubblicitaria
Le donne rappresentano il 68% degli influencer:
Cosa fanno gli influencer tutto il giorno?
Il termine "Influencer" è paragonabile a una nuova professione. Porta con sé uno stile di vita, un certo status sociale e un nuovo lavoro. Alcuni possono vivere delle loro attività e del loro status sui social media, altri ne fanno un lavoro secondario o una passione. Prendono molto sul serio questo compito e creano regolarmente nuovi contenuti. L'88% dichiara di essere un influencer anche offline64% tratta il proprio compito e il proprio status in modo professionale, come un vero e proprio lavoro. Allenano le loro competenze e sviluppano una visione per le loro attività sui social media58% degli influencer dedica molto tempo alla preparazione e alla modifica dei post. Utilizzano diversi programmi, filtri e prestano attenzione ai dettagli43% pubblica almeno una volta al giorno, 43% fino a tre volte
Cosa li rende così influenti?
Gli influencer sono persone che hanno un numero significativo di follower e presentano prodotti ai loro seguaci e amici sui social media. Sono opinion leader in determinati gruppi e comunità di riferimento. Vengono utilizzati dai marchi come portatori di messaggi pubblicitari in modo personale e credibile.
Tutti gli influencer sono giovani?
Il gruppo d'età 20-30 è ovviamente fortemente rappresentato, ma la designazione non si limita a questo. L'età media degli influencer è di 21 anni.
La vetta è già stata raggiunta?
L'Influencer marketing è appena iniziato: al momento è un argomento di grande attualità per i media, poiché ci sono ancora molte questioni da chiarire, come l'obbligo di etichettatura pubblicitaria ai sensi del § 5a UWG - Legge contro la concorrenza sleale. Tuttavia, il mercato è destinato a crescere rapidamente; secondo gli esperti del settore, raddoppierà sia quest'anno che il prossimo. Nel settore pubblicitario, l'influencer marketing si sta appena affermando e sta acquisendo le prime esperienze. Di conseguenza, il tema continuerà a giocare un ruolo importante nei prossimi anni, proprio perché negli ultimi anni è emersa una resistenza alla pubblicità classica.
Come si diventa influencer?
Gli influencer devono essere disposti a essere sotto gli occhi di tutti e a fornire informazioni sulla loro vita.Alto livello di impegno e piacere del contatto con altre personeInteressati e specializzati in un argomento/area tematicaPersonalità estroversaPassione per i social mediaTempo, per la ricerca, la preparazione, il follow-up.
Qual è la motivazione degli youtuber/blogger?
Nello studio "Rapporto Influencer 2017 le seguenti motivazioni diventano evidenti: innanzitutto, gli influencer si considerano un marchio, il che significa che sono interessati a espandere la propria notorietà e la propria portata. Per raggiungere questo obiettivo, tuttavia, è importante che siano autentici e che producano contenuti professionali e che offrano un valore aggiunto. Oltre a queste motivazioni, gli influencer sono anche interessati a generare reddito e a collaborare con le aziende che li soddisfano.
È tutta una questione di soldi?
Anche se molti influencer si considerano il proprio brand e svolgono l'attività in modo professionale investendo molto tempo e migliorando le proprie competenze, secondo i risultati dell'"Influencer Report 2017", non sono necessariamente interessati a guadagnare. Il 78% lavorerebbe per il proprio marchio preferito anche se non ricevesse un compenso.
Come si ottengono i follower?
Selezione dell'argomento: Si consiglia di trattare argomenti di nicchia, poiché c'è già molta concorrenza nei settori più comuni della moda e della bellezzaSelezione del canale (o dei canali): deve essere ben pensato e adattato al gruppo target e alla propria offerta, come Instagram per le foto o YouTube per i videoCreazione di contenuti: Foto, testi o video che vi soddisfanoPosting regolare: gli influencer di successo postano da più volte alla settimana a più volte al giornoRicerca ed editing: tenete d'occhio le tendenze e gli altri influencer, preparate e modificate i vostri post.Questo richiede diversi programmi, filtri e attenzione ai dettagliI post devono essere autentici e ci deve essere una linea chiara. Il tema deve riflettersi in tutti i post. Partecipazione attiva ai social media: fare rete con altre persone, condividere e commentare i post, fare domande per attirare l'attenzione sul proprio account.