Città dell'amore: secondo una valutazione di Ebookers, Zurigo è la nuova Parigi

Quest'anno gli europei preferiscono trascorrere il giorno di San Valentino a Zurigo. È quanto emerge dal sondaggio sulle 10 principali destinazioni di viaggio condotto dall'agenzia di viaggi online Ebookers.ch.

zt_gastronomy_0013

Zurigo è la destinazione più prenotata nei giorni precedenti, successivi e lo stesso giorno di San Valentino, seguita da Londra, Berlino e Amsterdam. Ginevra, al 5° posto, è un'altra città svizzera in cima alla classifica. Parigi, la vera città dell'amore, quest'anno entra a malapena nella top 10. Zurigo sembra essere la nuova Parigi.

Anche Ginevra è tra le priorità di quest'anno

Il nuovo anno di viaggi è iniziato in modo positivo. Lo dimostra l'ultimo sondaggio sulle migliori destinazioni per San Valentino condotto dalla principale agenzia online svizzera. Gli europei preferiscono le città svizzere ai classici di San Valentino come Parigi e Vienna. Zurigo è infatti in testa alla classifica di Ebookers.ch di quest'anno. Zurigo sembra quindi essere la nuova Parigi. Al secondo, terzo e quarto posto si trovano le note capitali Londra, Berlino e Amsterdam. Ginevra segue al quinto posto. La città sul lago di Ginevra ha goduto di grande popolarità anche nel 2017. Secondo il sondaggio, la Svizzera è molto apprezzata dagli europei come destinazione turistica. Vienna, Barcellona, Amburgo e Lisbona si classificano dal sesto all'ottavo posto. La città presumibilmente più romantica del mondo è entrata solo per poco nella top ten: la capitale francese Parigi.

Le 10 migliori destinazioni di San Valentino 2017 in Europa

  1. Zurigo
  2. Londra
  3. Berlino
  4. Amsterdam
  5. Ginevra
  6. Vienna
  7. Barcellona
  8. Amburgo
  9. Lisbona
  10. Parigi

Altri articoli sull'argomento