Che cos'è l'imbuto di conversione?

GLOSSARIO Nel commercio elettronico è importante sapere cosa spinge gli acquirenti a comprare. I passi per arrivarci devono essere ben studiati e semplici per il cliente. Il termine "imbuto di conversione" deriva dal campo dell'e-commerce, la vendita di prodotti o servizi su Internet. Un imbuto di conversione [...]

Il termine "imbuto di conversione" deriva dal settore dell'e-commerce, la vendita di prodotti o servizi via Internet. Un imbuto di conversione descrive i singoli elementi di una conversione ed è uno strumento importante per l'ottimizzazione dei siti web. La conversione si riferisce a una trasformazione, come quella di un visitatore di un negozio online, in un acquirente. Le conversioni vengono misurate utilizzando il tasso di conversione, che in questo esempio indica la parte dei visitatori del sito web che diventano acquirenti nel corso del processo. Quindi, in questo caso specifico, si tratta della percentuale di tutti i visitatori che hanno finito per acquistare qualcosa. Il successo delle misure di marketing si misura in base al tasso di conversione dei negozi online.Fonte: Lessico del marketing digitale.

Altri articoli sull'argomento