Opere cinematografiche

MOVING IMAGE Il cinema si sta dimostrando un mezzo rilevante ed efficace per la pubblicità di immagini in movimento. Lo dimostra uno studio di Omnicom presentato all'evento IGEM del 21 ottobre. Sul tema dell'impatto pubblicitario delle immagini in movimento su diverse piattaforme e schermi, sono state analizzate quattro campagne e intervistati tre diversi gruppi. Le domande guida dello studio sono state: Qual è l'effetto della pubblicità nel cinema e [...]?

Le domande guida dello studio sono state: Qual è l'effetto di uno spot al cinema e come si confronta con le immagini in movimento? A tal fine sono stati intervistati spettatori di cinema, televisione e utenti online. Sono stati analizzati la consapevolezza del marchio, il richiamo, il riconoscimento, la simpatia e l'attrattiva dei mezzi pubblicitari delle seguenti quattro campagne: - Axe "Peace"- Playstation "Infamous"- Seat "Leon Cupra"- Mobiliar InsuranceI risultati mostrano che il richiamo della pubblicità basata sul prodotto al cinema è più di tre volte superiore a quello in TV e più del doppio di quello online. Inoltre, è stato dimostrato che le persone parlano più spesso di uno spot visto al cinema che di uno visto altrove.È noto che la pubblicità influenza la propensione all'acquisto in generale. La pubblicità al cinema lo fa ancora di più di quella su altri media, come dimostra lo studio:D: OMG Svizzera 2014, n=1.221Tuttavia, le differenze tra i prodotti sono evidenti. Nei gruppi target, il cinema è ancora leggermente avvantaggiato rispetto alla TV, mentre l'online resta indietro. Inoltre, dallo studio è emerso chiaramente che una combinazione di cinema e TV potrebbe ottenere un effetto significativamente maggiore.L'intero studio può essere scaricato all'indirizzo WerbeWeischer possono essere visualizzati.

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