Concetto di comunicazione e briefing

CONSIGLIO LIBRO Il libro "Kommunikationskonzeption und Briefing" (Concetto di comunicazione e briefing) di Ralph E. Hartleben offre ai lettori una guida pratica alla creazione di concetti specifici per i gruppi target. getAbstract ha dato un'occhiata approfondita al libro.La comunicazione segue delle regole: solo chi le conosce può rivolgersi con successo al gruppo target desiderato. Chi pianifica la comunicazione in azienda senza un concetto solido e senza il necessario know-how [...]

La comunicazione segue delle regole: solo chi le conosce può rivolgersi con successo al gruppo target desiderato. Chi pianifica la comunicazione in un'azienda senza un concetto solido e senza il necessario know-how rischia di raggiungere i propri obiettivi nel migliore dei casi. L'esperto di pubblicità e comunicazione Ralph Hartleben presenta nel suo libro una procedura di creazione di concetti di comunicazione sviluppata autonomamente e nata dalla pratica. A un'analisi più attenta, gran parte di queste informazioni si basano semplicemente sul buon senso, anche se alcune di esse sono supportate scientificamente, ma la compilazione non perde di conseguenza la sua forza persuasiva. Le numerose tabelle, i grafici e le liste di controllo contribuiscono a una rapida comprensione, ma spesso interrompono il flusso della lettura. Inoltre, l'autore menziona le misure online solo di sfuggita. In definitiva, il libro è un utile compagno per creare una base concettuale. L'ampia raccolta di esempi di misure di successo e, soprattutto, di misure meno riuscite è assolutamente divertente. Questi ultimi spesso mostrano con maggiore chiarezza ciò che è veramente importante nei concetti di comunicazione.getAbstract raccomanda il libro soprattutto ai principianti che vogliono sviluppare per la prima volta i propri concetti di comunicazione e che vogliono continuare a pensare a un approccio fondato su se stessi.getAbstract valutazione: 7Attuabilità: 9Grado di innovazione: 6Stile: 7Editore: PublicisData di pubblicazione: 2014Pagine: 390ISBN: 9783895784019

Altri articoli sull'argomento