Yuni si aggiudica il campo per la Regio Molkerei beider Basel

Con un design fresco e accattivante, Yuni Kommunikation ha convinto i clienti e anche il cliente Regio Molkerei beider Basel. L'attenzione si è concentrata in particolare sull'amore per la regione.

Per la riprogettazione, l'agenzia Yuni Kommunikation di Basilea ha puntato non solo sull'appeal alimentare, ma soprattutto sulla regionalità. Perché la regione è particolarmente vicina al cuore del cliente Regio Molkerei beider Basel, l'unico caseificio della regione nord-occidentale della Svizzera. Non solo in termini di creazione di valore per l'agricoltura, ma anche come datore di lavoro responsabile.

Il personale di Basilea mostra amore per la regione

Nel pitch, Yuni Kommunikation ha convinto con la riprogettazione della confezione dello yogurt. "Abbiamo incorporato la regione con i due bastoncini rossi e neri di Basilea. Questi affiancano le immagini degli alimenti freschi sulla confezione", spiega Carmen Baumgärtner, CEO e direttore creativo di Yuni.

Il bordo del tamburo bianco e nero, anch'esso integrato, fornisce un ulteriore valore di riconoscimento "tipico di Basilea". In una seconda fase, è stato rivisto il resto della linea, composta da formaggio, panna, fonduta e raclette. "Il design accattivante, il bordo a tamburo e il concetto di colore brillante aumentano l'impatto sullo scaffale", aggiunge l'Art Director Priscilla Hasenböhler. "Questo distingue chiaramente la nuova confezione dai suoi concorrenti di mercato".

Nuovo logo e lancio sul mercato accompagnato

Anche il logo è stato completamente ridisegnato. Anche in questo caso, l'amore per la regione si riflette in un cuore che si forma nello spazio tra le due barre, oltre che nella semplice frase "us Milch us dr Region".

Poiché con la riprogettazione Yuni si è allontanata dal design esistente, i consumatori vengono informati dell'innovazione già prima del lancio sul mercato. Ciò avviene tramite un concorso, una relazione pubblica e adesivi sulla confezione esistente.

Dopo il rilancio, l'introduzione è stata accompagnata da misure di accompagnamento nei punti vendita e da buoni promozionali sul giornale Coop. I prodotti caseari di nuova concezione sono ora disponibili in tutti i negozi Coop della regione.


Responsabile presso la Regio Molkerei beider Basel: Alina Lötscher. Responsabile di Yuni Communication: Carmen Baumgärtner (direttore creativo), Priscilla Hasenböhler (direttore artistico senior), Leila Merkofer (direttore artistico senior), Serdal Aktas (prestampa) e Patrick Frei (testi).

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