Lo sciroppo per cocktail vince il premio Yes Media

È stato annunciato il team vincitore degli Yes Media Awards di quest'anno: "Xirup" del Lycée Blaise-Cendrars di la Chaux-de-Fonds ha conquistato la giuria di esperti composta da Imaculix, Weischer.Cinema e Young Enterprise Switzerland (Yes) con il suo sciroppo.

(Immagine: zVg.)

Per la decima volta consecutiva, dieci team che partecipano al Company Programme dell'organizzazione no-profit Yes hanno avuto la possibilità di presentare la loro mini-azienda indipendente a una giuria dell'industria dei media in occasione dello Yes Media Award di lunedì.

I giovani hanno potuto prepararsi al grande lancio nel corso di un anno scolastico, sia durante le lezioni di economia che nel tempo libero. Sono stati richiesti sia l'ingegno che la competenza tecnica, in quanto hanno dovuto creare, produrre e commercializzare i propri prodotti o servizi.

"Sono rimasto colpito dalla professionalità dei giovani. Erano tutti incredibilmente bravi. Ciò che per me è estremamente importante è la presentazione. E Xirup mi è sembrato il team più unanime e autentico", afferma il membro della giuria Daniel Bolliger, Creative Director & Motion Design di Imaculix.

Il team di Xirup ha vinto anche lo Yes Media Award di quest'anno. Dopo il successo del pitch, il team vincitore avrà solo una breve pausa, perché nei prossimi giorni si dirigerà direttamente sul set cinematografico per produrre il proprio spot con Imaculix. Lo spot sarà mostrato per la prima volta al pubblico il 1° giugno 2024 in occasione della finale nazionale del Company Programme presso la stazione centrale di Zurigo e sarà poi trasmesso nelle sale cinematografiche svizzere da Weischer.Cinema.

"Siamo rimasti colpiti dalle idee e dalla creatività dei giovani imprenditori. Il team vincitore ha la grande opportunità di attirare i clienti con la presenza del prodotto sul grande schermo cinematografico. Siamo lieti di sostenere Xirup trasmettendo il suo spot nei cinema svizzeri", afferma Eveline Kneubühl, direttore operativo di Weischer. Cinema Svizzera.

Insieme a Yes, Imaculix e Weischer.Cinema premieranno la mini-azienda più adatta al marketing commerciale nel cinema. Il prodotto della squadra vincitrice sarà pubblicizzato con uno spot cinematografico in Svizzera.

Altri articoli sull'argomento