Premio svizzero dell'imballaggio 2023: L'invio è prolungato

Le aziende possono ancora iscrivere i loro progetti innovativi alla corsa per il premio più prestigioso dell'industria svizzera dell'imballaggio fino al 19 febbraio.

Invece della fine di gennaio, le iscrizioni al premio più prestigioso dell'industria svizzera dell'imballaggio sono aperte fino al 19 febbraio. Le aziende possono presentare imballaggi innovativi, ausili per l'imballaggio, espositori (sistemi di trasporto dei prodotti, elementi di presentazione) nonché imballaggi e sistemi di imballaggio sviluppati, progettati, prodotti o distribuiti da aziende o persone svizzere o da aziende o persone straniere che hanno introdotto il loro ingresso sul mercato svizzero. Per ogni partecipante possono essere presentati più pacchetti. Le iscrizioni possono essere effettuate online.

Anche i giovani talenti sono chiamati a partecipare con le loro idee di packaging allo Swiss Packaging Award: La partecipazione è gratuita per alunni e studenti. Saranno giudicati dalla giuria nella categoria corrispondente. Il prerequisito è che i prodotti non siano stati lanciati sul mercato.

Otto premi da vincere

Lo Swiss Packaging Award viene assegnato nelle categorie: Sostenibilità, convenienza, design, marketing, tecnologia / costruzione / sistemi di macchine. Inoltre, ci saranno il Premio Giovani Talenti e il Premio del Pubblico come categorie speciali. Per la prima volta verrà assegnato il Premio Speciale della Giuria. In questa sede, i membri della giuria assegneranno i premi per i lavori che considerano eccellenti. Il concorso è aperto a imballaggi di tutti i materiali. L'attenzione è rivolta alla promozione e al riconoscimento di soluzioni di imballaggio olistiche, indipendentemente dal materiale di confezionamento. Per ogni categoria, una giuria di 16 esperti nomina fino a tre pacchetti in un processo di valutazione che dura due giorni, dal quale viene scelto il vincitore.

Non è la giuria di esperti a decidere chi si aggiudica il premio del pubblico, ma i consumatori: essi votano il loro packaging preferito dell'anno attraverso il voto elettronico. Un premio molto speciale per le aziende partecipanti! La votazione pubblica si svolgerà dal 15 febbraio al 15 aprile 2023, la cerimonia di premiazione il 1° giugno.

Altri articoli sull'argomento