Dalle donne per le donne: Premio Empowering Women

Un premio per le donne che promuovono altre donne: Quest'anno, per la prima volta, verrà assegnato il premio Empowering Women. La cerimonia avrà luogo durante la conferenza della League of Leading Ladies, che si terrà il 16 e 17 giugno presso il Grand Resort Bad Ragaz.

"C'è un posto speciale all'inferno per le donne che non aiutano le altre donne". Questa frase è stata pronunciata dalla recentemente scomparsa Madeleine K. Albright, primo Segretario di Stato americano dal 1997 al 2001.

Ora il loro impegno viene portato avanti, la loro eredità spirituale è piena di vita, contemporanea nel senso di "C'è un posto speciale, una Hall of Fame, per le donne che sostengono altre donne". E quel posto è la Conferenza della League of Leading Ladies, in occasione della quale verrà consegnato per la prima volta l'Empowering Women Award dal 16 al 17 giugno al Grand Resort Bad Ragaz.

Donne che si battono per le altre donne

La giuria è composta da tre donne che da anni si battono per le altre donne. Si tratta di Katia Murmann, CPO di Ringier Global Media & Blick Group, che con l'iniziativa Equal Voice si impegna a rendere le donne ugualmente visibili nei servizi giornalistici (EqualVoice-Factor), Charlotte Parnack, responsabile del dipartimento Business di DIE ZEIT, e Sandra-Stella Triebl, fondatrice di Swiss Ladies Drive e presidente della rete globale di donne The League of Leading Ladies. L'iniziatore del premio pubblica dal 2007 la testata di business femminile a più alta tiratura nella regione di lingua tedesca e ha ritratto e messo in rete donne eccezionali, che spesso raggiungono grandi risultati in silenzio, in centinaia di interviste.

"Penso che sia giunto il momento di premiare non le persone migliori degli altri, più intelligenti, di successo, più belle o più alte. Ma piuttosto di mettere sotto i riflettori qualcuno che è appassionato e impegnato ad aiutare gli altri", riassume Sandra-Stella Triebl.

C'è bisogno di rafforzarsi a vicenda

La risposta è stata grande. Già dopo il primo annuncio del Premio Empowering Women, il trio della giuria ha ricevuto 150 raccomandazioni. Attualmente sono state nominate 80 donne. "Soprattutto ora, in un periodo in cui stiamo lottando tra una crisi e l'altra, questo premio è un segnale forte. La vita va avanti, soprattutto grazie a donne forti che a loro volta ispirano altre donne con l'obiettivo di esprimere tutto il nostro potenziale e di diventare sempre migliori come società", sottolinea Sandra-Stella Triebl.

Ambiente di premi internazionali di alto livello

La cornice della cerimonia di premiazione promette al vincitore visibilità e networking a livello internazionale: Oltre all'autore di bestseller John Strelecky ("The Café at the Edge of the World"), impegnato in un tour europeo di letture in occasione dell'omonimo film, attualmente in fase di produzione da parte di Til Schweiger, che arricchirà la conferenza della League of Leading Ladies con un keynote speech, l'esperta di fama internazionale di comunicazione di crisi Renu Bakshi, la consulente per la successione delle più famose dinastie familiari del mondo Sasha Lund, la nipote di Nelson Mandela, Swati Mandela, il pioniere della Waste to Clean Energy Raphael Fritz, la produttrice hollywoodiana e imprenditrice seriale Didi Wong, il Global CEO di Spring Studios Giuseppe Stigliano e molti altri.

Premio Empowering Women: come raccomandare le candidate donne

Conoscete una donna che sostiene altre donne, le incoraggia e si impegna con passione e successo per aiutare gli altri?

Qui potete nominare un vostro collega, amico, conoscente, partner commerciale, superiore o mentore. Oltre all'attenzione dei media (media partnership con Ringier, collaborazione con il partner esclusivo del premio Porsche Svizzera), la vincitrice può aspettarsi un premio dell'artista svizzera Gabriela Brunner (pezzo unico in esclusiva per questo evento) del valore di CHF 8.000,00 e un invito alla League of Leading Ladies Conference 2022, compreso un pernottamento dal 16 al 17 giugno 2022 presso il Grand Resort Bad Ragaz del valore di CHF 2.300,00. La scadenza per le iscrizioni è il 1° maggio 2022.


Per saperne di più sul premio e sulla conferenza:  Qui e Qui

 

Altri articoli sull'argomento