L'evento Speak di Ringier vince l'European Corporate Media Award 2022

In der Kategorie «Specials and one-offs – Print & Digital» wurde die Speak-Konferenz als beste Jahreskommunikation ausgezeichnet.

Con l'evento Speak, Ringier vuole dimostrare che la rendicontazione annuale dei risultati aziendali può essere divertente e fresca. Mentre per molte aziende è solo un male necessario che viene elaborato ogni anno secondo lo stesso schema, Ringier utilizza la presentazione del rapporto annuale nell'ambito dell'evento Speak come un'opportunità per far partecipare tutti gli stakeholder ai successi e per guidare il cambiamento nel gruppo.

L'agenzia FS Parker accompagna questo processo dall'inizio alla fine, a partire dalla consultazione, passando per la realizzazione visiva, fino alla gestione dell'evento in loco. Hannes Sigrist-Thompson, direttore creativo esecutivo, è entusiasta della vittoria insieme a tutto il team: "Speak" è sinonimo di ispirazione. Attraverso questo evento, azionisti e dipendenti vengono a conoscenza dei successi, delle decisioni e delle sfide del Gruppo Ringier. Oltre a un contenuto accattivante, la messa in scena è decisiva. Speak è multimediale e dà vita a cifre, dati, fatti e sviluppi del Gruppo Ringier con storie e immagini in movimento. Speak è infotainment al suo meglio con un effetto duraturo".

Noelia Blanco, COO di FS Parker, afferma inoltre: "Siamo molto felici di questo premio! È bello essere riconosciuti per gli anni di lavoro e la competenza che abbiamo acquisito". Christoph Schmidt, CEO di FS Parker, aggiunge: "Speak è un tipo speciale di reporting annuale. Tutti gli stakeholder vengono informati sulle questioni rilevanti in modo molto credibile e autentico. Lo storytelling è al centro dell'attenzione e viene presentato in modo ottimale in formato digitale. È un ottimo modo per guardare al futuro".


Sito web Premio Media Aziendali

Altri articoli sull'argomento