Xaver Award 2020: una premiazione con effetto segnale

Lo Xaver Award si svolgerà il 1° ottobre sotto speciali auspici e nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza. Ciò che rimane invariato è il massimo tributo ai migliori progetti LiveCom dell'anno passato. Per la prima volta, inoltre, la premiazione sarà trasmessa in livestream.

Xaver

A causa della crisi di Corona, lo Xaver Award di Expo Event Swiss LiveCom Association si terrà per la prima volta in autunno anziché in primavera come di consueto. (Werbewoche.ch). A causa della situazione attuale, Expo Event si limita a un evento ridimensionato il 1° ottobre nella Maag Hall di Zurigo. Ciò si ripercuote, tra l'altro, sul numero di partecipanti: quest'anno potranno essere presenti in loco solo 300 persone, tra invitati e personale dell'evento.

 

Forte concetto di sicurezza, programma semplificato

L'evento sarà affiancato da un concetto di protezione a tenuta stagna che va ben oltre i requisiti stabiliti dal governo federale per gli eventi con 300 persone. Questo dovrebbe avere un effetto di segnale per l'intero settore degli eventi, come spiega il presidente dell'associazione Eugen Brunner in un comunicato stampa. A malincuore, Expo Event rinuncia anche all'apprezzata piattaforma di networking sotto forma di aperitivo o after-show party, nonché al nuovo format Xaver neXt.

 

"Riflettori accesi" per i migliori eventi del 2019 

Per quanto i tempi siano particolari, una cosa rimane invariata: l'alta qualità dei progetti in lizza per gli ambiti premi Xaver di quest'anno. In totale 37 Ingressi dell'anno precedente. Non è stata fatta alcuna preselezione dei candidati in anticipo, quindi c'è molta eccitazione per tutti i team di progetto partecipanti fino al giorno della cerimonia di premiazione.

La valutazione dei progetti viene effettuata da una giuria internazionale di esperti composta da rappresentanti di un'ampia gamma di settori e aree come l'industria, i servizi e la scienza. Matthias Kindler, oratore e consulente per la comunicazione dal vivo, le esperienze di marca e il marketing degli eventi, sarà per l'ultima volta presidente della giuria. La novità di quest'anno è rappresentata dalla produttrice di spettacoli, regista e coreografa Nadine Imboden.

Come di consueto, il pubblico può votare per il Public Xaver tra tutti i candidati. Gli interessati possono partecipare anche su Xaver-Award.ch. A causa del numero limitato di ospiti, il Premio Xaver sarà trasmesso per la prima volta in livestream il 1° ottobre a partire dalle ore 19.00.

Altri articoli sull'argomento