Classifica creativa: scarica e compila subito il modulo

La classifica creativa della Werbewoche è pronta! Possono partecipare tutte le agenzie svizzere che hanno ottenuto un punteggio nei premi elencati. Il modulo può essere scaricato ora.

Kreativranking-Formular-2-Header-2019

Ogni anno, la classifica creativa della Werbewoche è alle porte. Mostra la performance delle agenzie svizzere nei più importanti premi creativi nazionali e internazionali. La classifica (Top 10) viene pubblicata nella prima edizione cartacea di Werbewoche nel nuovo anno e online, sempre nel 2020, con un'ampia relazione di accompagnamento. 

Dall'edizione 2018, la classifica dei creativi è stata realizzata secondo una nuova "formula magica": Oltre ai concorsi principali (Cannes Lions, D&AD, One Show, ADC*E, Eurobest, ADC Switzerland e, a seconda dell'anno di realizzazione, Swiss Effie), è possibile scegliere tra cinque concorsi internazionali e cinque nazionali. Le agenzie possono ottenere i tre migliori risultati di questi concorsi che si aggiungono ai punti dei concorsi principali. 

Scaricare il modulo attuale. Sul lato sinistro (gare principali, verde) inserire il maggior numero possibile di premi vinti, sul lato destro (gare 5+5, giallo) selezionare i tre premi che danno più punti.

Modulo per la classifica creativa 2019

Valgono le stesse regole dell'anno scorso. 

  • Se una campagna ha vinto più premi (per più soggetti singoli) nella stessa categoria della giuria, conta solo il premio più alto assegnato.
  • Verrà accreditato un solo premio per categoria e campagna. 
  • Sono ammesse al punteggio le opere in cui un contributo sostanziale al lavoro proviene dalla Svizzera. Se un'agenzia svizzera presenta un lavoro per un'agenzia straniera, questo lavoro deve essere non Possono partecipare.

 

Si prega di restituire il modulo compilato a fino al 17 dicembre a thomas.haeusermann@galledia.ch.

Importante: Si prega di informare il responsabile dell'agenzia se non vede l'appello. In alcuni casi invieremo il modulo anche personalmente, ma non riusciremo mai a coprire tutte le agenzie e le persone interessate (perché in alcuni casi i responsabili cambiano di anno in anno). La classifica creativa della Werbewoche è sempre stata un "debito da saldare": se non ci si presenta, non si partecipa.

Altri articoli sull'argomento