Due nuovi membri della giuria per il Premio di giornalismo di Zurigo

Nell'ambito dell'estensione del Premio giornalistico Zurigo (ZJP) a tutta la Svizzera tedesca, il Consiglio di fondazione ha ampliato la giuria di due membri. Stefan von Bergen della Berner Zeitung e Nina Jecker della Basler Zeitung sono i nuovi membri della giuria.

zjp

Stefan von Bergen è stato con il Giornale bernese oggi come redattore di fondo nel team locale del Canton Berna. Nel 2011, il 57enne ha ricevuto il premio Tamedia Promotion. Nina Jecker, 36 anni, ha lavorato presso 20 minuti a Berna e Zurigo, prima di diventare madre è stata direttrice editoriale e impaginatrice della rivista Basler Zeitung e ora lavora part-time come redattore presso la rivista BaZ. Il Consiglio di fondazione è lieto di questo ingresso competente ed esperto nel settore.

La giuria dello ZJP, presieduta da Hannes Britschgi, è ora composta da sette membri. Nel 2018, non dovrà giudicare solo i contributi di testi giornalistici provenienti dal Cantone di Zurigo, ma anche da tutta la Svizzera tedesca. Inoltre, assegnerà anche un premio per esordienti in collaborazione con "Young Journalists Switzerland". La cerimonia di premiazione si terrà il 15 maggio 2018 a Zurigo.

Altri articoli sull'argomento