Iniziativa industriale ComImpact: nuovo membro aziendale, anno associativo di successo

L'agenzia di comunicazione OMD è un nuovo membro dell'associazione ComImpact. L'anno associativo 2023 ha segnato un nuovo record con dodici nuovi approfondimenti pratici e scambi di esperienze. All'inizio dell'anno, Irene Fischbach ha preso il posto di Alice Chalupny nel consiglio direttivo dell'associazione come nuovo responsabile della comunicazione della Mobiliare.

Per Alexander Schmitt, Managing Partner di OMD, unirsi a ComImpact ha molto senso: "In quanto parte di una rete globale e fornitore di servizi specializzati per l'uso mirato e la misurazione delle performance dei paid media, possiamo mostrare cosa sta effettivamente funzionando e cosa funziona - lo sviluppo è fenomenale".

Successo nel 2023 per l'associazione

L'iniziativa, organizzata dall'associazione di categoria ComImpact, mira a rendere accessibile ai professionisti svizzeri del marketing e della comunicazione la trasformazione digitale del settore, nota come CommTech, in modo aggiornato, ampio e vivace. Nel 2023, si è tenuto un numero record di dodici eventi gratuiti su vari argomenti, per lo più la sera precedente, con la partecipazione di circa quattrocento persone. Nel 2024, la qualità e la cadenza di questi approfondimenti pratici gratuiti dovrebbero essere almeno mantenute. Ad esempio, il 24 gennaio si terrà un webinar su "Next Generation Location Targeting".


Il Associazione di categoria ComImpact è stata fondata nel febbraio 2021 ed è una rete per la promozione delle competenze CommTech nell'industria delle comunicazioni in Svizzera (Werbewoche.ch riporta). È sostenuto finanziariamente e organizzativamente dai contributi delle 17 organizzazioni che ne fanno parte (a gennaio 2024). I promotori e gli attuali membri partner sono Farner Consulting, la HWZ University of Applied Sciences in Business Administration Zurich, Media Focus, Mobiliar, UBS e Webrepublic. Altri membri sono Dreifive, l'Università di Scienze Applicate della Svizzera nordoccidentale, Myconvento, Linkgroup, OMD, La Posta Svizzera, Swiss Reputation Group, Pressrelations, Sonova, Unicepta e Wirz. Le associazioni IAB, LSA Leading Swiss Agencies, Page Society, PR Suisse e la Swiss Advertising Client Association SWA hanno dato il loro patrocinio.

Altri articoli sull'argomento