Campfire e BFU: nuovo portale per la prevenzione delle cadute

Con Stoppsturz.ch, l'agenzia Campfire, insieme all'Ufficio svizzero per la prevenzione degli infortuni, lancia un portale per la prevenzione delle cadute nella sanità svizzera.

Come una delle istituzioni sponsor del progetto pilota, la BFU sta continuando il lavoro del progetto "StoppSturz", che mira ad ancorare sistematicamente la prevenzione interprofessionale delle cadute per le persone di età superiore ai 65 anni nell'assistenza sanitaria. Con il nuovo portale digitale, la BFU offre ai professionisti strumenti e conoscenze per prevenire le cadute dei loro clienti.

Gli strumenti e le conoscenze presenti su upi.ch/stoppsturz sono destinati a supportare i professionisti, in modo che possano trovare tutto ciò che serve per la prevenzione delle cadute in modo rapido e semplice sotto un unico tetto. Un team interdisciplinare di esperti del settore sanitario svizzero ha sviluppato i contenuti nell'ambito del progetto "StopFalls".

Il progetto è stato implementato dall'agenzia digitale Campfire; il portale informativo è stato realizzato sulla base del sistema di progettazione esistente della BFU e del CMS open source Umbraco e ha potuto essere lanciato in modo efficiente e in breve tempo.


Responsabili di Campfire: Nico Erb (Ricerca), Dirk Unger (Design), Ash Sharifi (Design), Vedat Demiri, Marc Birkner (Sviluppo) e Pius Caduff (Strategia). Responsabili presso la BFU: Benedikt Bucherer (web editor) Ursula Meier Köhler (specialista in prevenzione delle cadute), Marc Bächler (responsabile delle pubblicazioni) e Jürg Beutler (responsabile della comunicazione).

 

Altri articoli sull'argomento