Sapientemente infilato: Identità del marchio Bernina #ABigDay

Le macchine per cucire svizzere Bernina sono utilizzate in tutto il mondo. Il 90% del fatturato è generato all'estero, di cui il 70% in Nord America. Era quindi giunto il momento per Bernina di creare una nuova piattaforma di comunicazione globale insieme a Foundry - #ABigDay.

L'intero team di Foundry, a Zurigo, New York e Berlino, si è inserito nel mondo del cucito Bernina. Foundry ha intervistato utenti Bernina in tutta Europa e negli Stati Uniti. In tutto il mondo sono collegate da un filo comune: Dall'idea al completamento, è tutta una questione di ispirazione, scelta dei materiali giusti, pianificazione, notti passate a concepire, provare e modificare. Fino al completamento, ogni processo creativo è segnato da "grandi giorni", grandi momenti, resi possibili da Bernina.

Bernina privilegia il concetto di marketing relazionale rispetto agli approcci pubblicitari e di marketing tradizionali. La nuova piattaforma guida tutte le aree di comunicazione ed è un'ode alla passione e alla gioia condivisa dai membri della comunità creativa Bernina in tutto il mondo.

Con il nome #ABigDay, da luglio 2023 sono stati lanciati nei mercati chiave diversi filmati di testimonial e nuovi prodotti. Foundry ha collaborato con le aziende di produzione locali e con le comunità di cucito presenti sul territorio.

Cinque appassionati cucitori sono gli eroi e le eroine di #ABigDay. Le loro storie creative individuali si svolgono negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi e in Svizzera. La campagna mostra l'unicità di ognuna di loro: tutte hanno il loro Big Day speciale.

Oltre ai film, vengono utilizzate molte altre misure:

Claudia Staber, responsabile del marketing internazionale di Bernina International, sottolinea la gioia e l'importanza del cucito nella vita quotidiana dei clienti e l'importanza dell'artigianato in un periodo in cui il fai-da-te sta vivendo una rinascita.

Annett Werner, Bernina Brand Manager, Bernina International AG, parla della collaborazione aperta e personale con Foundry e dell'importanza di comprendere il gruppo target.

Alexander Brown, Global Account Director e Partner di Foundry North America, sottolinea che Bernina rappresenta una comunità di creatori ispirati.

Nishant John, direttore creativo di Foundry, descrive la sfida di coordinare senza soluzione di continuità una produzione globale in diversi continenti e di raccontare storie autentiche.


Responsabile presso Bernina International: Claudia Staber (VP Marketing Internazionale), Annett Werner (Brand Manager Bernina), Matthias Fluri (Marketing & Sales Support), Svetlana Zollinger (Product Manager). Responsabile della Fonderia: Alexander Brown (Consulenza globale), Marta Kosiorek (Account Management), Nishant John (Direzione creativa e Copywriting), Fieke Clinckemalie, Ruben Lopez Mata, Gustavo Frazao (Direzione artistica) Lilli Kahana (Strategia creativa), Arseniy Sahalchyk (Motion Design), Gregor Wollenweber (Produzione), Eva & Victoria (Cucitrici appassionate), Sacha Moser (Jack of all trades). Partner: Alexander Kirschner (direttore musicale), Silja Würgler John (montatore), Lair Films (casa di produzione di New York), Thor Raxlen (regista), ROCC Films (casa di produzione Svizzera/Germania), Christian Martin Schäfer (regista), Christoph Wieczorek (direttore della fotografia), Carsten Schönijan, Lukas Lienhard (fotografo), Brosky Media (casa di produzione), Manou Karapetsis (regista), Nino Michel (direttore della fotografia), Marine Ruscio (produzione). KNF Studio (Società di produzione di Oklahoma City), Steve Jones (Regista), Keaton Nye (Direttore della fotografia), Justin Hull (Fotografo).

 

 

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