Conscious Influence Hub: Constanze Fristensky von Farner entra a far parte del Consiglio di amministrazione

Il Conscious Influence Hub rafforza il suo consiglio direttivo con Constanze Fristensky, Consultant Influencer & Content Marketing di Farner. L'associazione è impegnata in un dialogo rispettoso nel mondo digitale.

Constanze Fristensky, nata e cresciuta a Zurigo, si è laureata in turismo con indirizzo marketing presso l'Università di Scienze Applicate dei Grigioni a Coira. Dopo essersi laureata e aver completato con successo uno stage presso un'agenzia di marketing nell'area di Lucerna, Fristensky si è trasferita a Torino, in Italia, per immergersi nel mondo dell'influencer marketing. In seguito, ha applicato l'esperienza internazionale acquisita a campagne nazionali di influencer marketing presso Kingfluencers, prima di entrare a far parte del team Farner.

In Farner, Fristensky si concentra anche su progetti specifici per gli influencer e dal 2022 è membro della giuria degli Swiss Influencer Awards. Grazie al suo impegno, all'inizio di quest'anno è stata avviata una partnership tra Farner e Conscious Influence Hub. Ora lei stessa è stata nominata membro del consiglio di amministrazione dell'associazione.
"Attraverso il dialogo e lo scambio con gli influencer e il comitato consultivo, mi impegno a promuovere un comportamento responsabile sui social media", afferma Fristensky.
L'associazione è stata fondata nel 2020 da Anja Lapčević e Barbara Fry Henchoz e mira a promuovere uno scambio rispettoso nel mondo digitale. L'obiettivo è rafforzare i valori fondamentali del rispetto, dell'empatia e della trasparenza nel mondo dei social media insieme agli influencer e ai creatori. Con il supporto di esperti provenienti dal mondo accademico, dai media, dalla società civile e dall'industria degli influencer, un Codice di condotta sviluppato. Si tratta di dieci principi di facile attuazione che offrono agli influencer svizzeri una linea guida per un comportamento responsabile e rispettoso.

Oltre a Constanze Fristensky, fanno parte del Consiglio di amministrazione della CIH le seguenti persone:

  • Barbara Fry Henchoz, consulente per le comunicazioni e Presidente del Consiglio di amministrazione
  • Corina Schuler, responsabile senior del marketing online presso la Basilese Assicurazioni
  • Dominic Stöcklin, responsabile Media di Svizzera Turismo e direttore degli studi presso l'Istituto per il Business Digitale della ZHAW
  • Kai Landwehr, responsabile marketing della fondazione myclimate
  • Nina Schaller, partner dell'Agenzia Whoisnik

Altri articoli sull'argomento