Primcom si occupa dei media di Zugo Turismo

L'agenzia svizzera di PR Primcom, specializzata in turismo, continua ad ampliare la propria posizione di mercato nella destinazione turistica Svizzera. Con Zug Tourism, un'altra regione svizzera si aggiunge al portafoglio dell'agenzia di Zurigo.

Primcom si occupa già di Engadina, Engelberg-Titlis, Lenk-Simmental, Pontresina, Rigi e Silvaplana. Ora ha ampliato il suo portafoglio per includere un'altra regione turistica svizzera: da aprile, il team sta aiutando a promuovere la città e la regione di Zugo come destinazione turistica. In precedenza Zug si era posizionata e affermata come destinazione principalmente nel settore dei viaggi d'affari. Ora la regione si sta riallineando.

"Vorremmo essere sempre più percepiti come una destinazione per viaggi in città e gite di piacere", afferma Renya Heinrich, direttore generale di Zug Tourism. "C'è un potenziale inutilizzato che finora non è stato sfruttato a causa dell'attenzione unilaterale". In questo contesto, la regione vorrebbe diventare sempre più l'obiettivo dei viaggiatori di piacere provenienti dalla Svizzera e dai Paesi limitrofi. Questa primavera, ad esempio, ci si è concentrati sul segmento turistico ed è stata sviluppata la pista ciclabile del Morgarten. Il percorso, che parte da Zugo, collega l'itinerario del cuore (itinerario 99 di SvizzeraMobile) a forma di otto con l'itinerario dei laghi (itinerario 9 di SvizzeraMobile) e tocca tutte le attrazioni del Cantone.

"Siamo molto contenti di poter sostenere attivamente Zug Tourism nello sviluppo dell'immagine della regione in modo sostenibile. Il momento è quello giusto. Il riorientamento è favorito dal crescente interesse per destinazioni piuttosto sconosciute ai turisti", afferma Mary Stefanizzi, consulente PR di Primcom.

Primus Communications GmbH, in breve Primcom, è attiva sul mercato svizzero dal 2005. Nel 2012 Primcom ha aperto una filiale a Vienna e nel 2015 un'altra a Berlino. L'agenzia offre ai suoi clienti una gamma completa di servizi nel campo della comunicazione interna ed esterna, con particolare attenzione al settore dei viaggi: dalla consulenza generale in materia di PR al supporto marketing e alla comunicazione aziendale.

Altri articoli sull'argomento