Eicon crea un ampio rebranding per il Dr Meyer

Dr. Meyer, il più grande fornitore di immobili dell'area di Berna, si sta dando una nuova immagine. L'agenzia di branding e content marketing Eicon ha perfezionato il marchio dell'azienda e l'ha implementato on e offline.

 La società immobiliare Dr. Meyer è attiva in tutta la Svizzera tedesca ed è il più grande fornitore del settore nell'area di Berna. L'anno scorso è stata sottoposta a un ampio processo di rebranding. L'agenzia Eicon, responsabile dell'intero rebranding, ha rivisto non solo il marchio ma anche l'intero corporate design, l'immagine e il mondo delle icone, tutte le brochure e i template digitali.

"L'aspetto della nostra azienda era ormai avanti con gli anni e non rispondeva più alle esigenze di oggi, soprattutto per quanto riguarda i media digitali", commenta Anina Jampen, responsabile marketing e comunicazione del Dr. Meyer. "Allo stesso tempo, in quanto azienda con una solida storia, era importante per noi introdurre un nuovo marchio in modo sano".

Il content marketing sarà intensificato nel corso dell'anno. "C'è un grande potenziale nel settore immobiliare", afferma Jampen. Il Dr. Meyer, in particolare, possiede conoscenze che possono - e devono - essere comunicate al mondo esterno. "Per un marchio forte e sicuro di sé, questo fa parte dell'aspetto tanto quanto la nobile brochure aziendale".

La società immobiliare Dr. Meyer è attiva in tutta la Svizzera tedesca ed è il più grande fornitore del settore nell'area di Berna.

Altri articoli sull'argomento