Martin et Karczinski vince il mandato della Fondazione AO

La Fondazione AO, l'organizzazione per il trasferimento di conoscenze e la formazione continua dei chirurghi con presenza globale e sede centrale a Davos, commissiona a Martin et Karczinski la riprogettazione della sua architettura informativa digitale.

aof

L'ambito del progetto comprende le offerte informative di tutti i media digitali della Fondazione AO, dei dipartimenti chirurgici per la formazione continua e la ricerca e delle organizzazioni nazionali. Il progetto include anche l'architettura del marchio come livello informativo sovraordinato. Dalla sua fondazione nel 1958, l'AO si è sviluppata in una rete globale di competenze per la chirurgia con più di 20.000 membri provenienti da oltre 100 Paesi. La sua architettura informativa digitale è ora complessa e non più idealmente adattata alle esigenze degli utenti.

L'agenzia Martin et Karczinski, con sede a Zurigo e a Monaco di Baviera, ha prevalso in una gara d'appalto a più fasi grazie al suo team di esperti dislocati in più sedi. La nuova architettura informativa sarà sviluppata sulla base di un'ampia ricerca che comprende analisi quantitative dei dati e indagini qualitative. L'analisi qualitativa consiste in circa 50 interviste in profondità, da un lato, e sondaggi basati sul web sui profili sociografici e psicologici degli utenti, dall'altro. Il nuovo "paesaggio digitale" sarà implementato nell'ultimo trimestre dell'anno.

Altri articoli sull'argomento