Dieci anni bastano: Migros rinnova il personale di vendita

Dopo oltre dieci anni, il personale di vendita dei negozi Migros viene vestito di nuovo. La designer svizzera Ida Gut è stata nuovamente incaricata del progetto. Il cambiamento in tutte le filiali durerà fino alla fine dell'anno.

migros-neue-kleidung

Con le loro camicie e camicette color paprika e la caratteristica striscia arancione sul braccio, i dipendenti delle filiali hanno plasmato l'identità aziendale di Migros per dodici anni con un look sportivo ed elegante. Ora è giunto il momento di rinnovare nuovamente l'abbigliamento da lavoro. Poiché la collezione precedente si è dimostrata valida nello stile e nel messaggio, il nuovo abbigliamento non è un nuovo sviluppo in termini di design e materiali, ma un'evoluzione di quello esistente. L'attuale abbigliamento da lavoro è già stato disegnato da Ida Gut, rinomata stilista svizzera.

Dal paprika al granato, il nuovo colore

Il cambiamento più evidente riguarda la nuova combinazione di colori dei capispalla. Garnet, un fresco colore cangiante di rosso scuro e arancione come il melograno, è una vera e propria variazione dei precedenti colori di base. Questi sono stati rinnovati disponendo gli stessi fili in modo diverso nello sviluppo del tessuto. La striscia arancione Migros è ora completata da una sfumatura di colore, in modo da ritrovare questo elemento già noto nel nuovo design.

L'abbigliamento viene rinnovato anche nell'area ristorazione dei ristoranti e dei take-away Migros. Qui domina un elegante antracite, con la striscia Migros sulla parte superiore del braccio. Nelle panetterie interne, i panettieri vestono ora di bianco con un grembiule grigio.

"I nostri dipendenti non devono solo sentirsi a proprio agio con i nuovi capi di abbigliamento, ma devono anche piacersi; dopo tutto, sono il biglietto da visita della nostra azienda", afferma Herbert Bolliger, Presidente della Direzione Generale della Federazione delle Cooperative Migros. In totale, la nuova collezione è composta da 31 pezzi, tra cui cravatte, foulard, berretti da cuoco e da panettiere, T-shirt e grembiuli. Le camicie e le camicette sono prodotte al 100% in cotone.

Altri articoli sull'argomento