Easyfairs e Quickfairs uniscono le forze

L'acquisizione strategica aggiunge due eventi al portafoglio di Easyfairs, Coiltech in Italia e Coiltech in Germania, che servono comunità industriali B2B di nicchia.

L'organizzatore di eventi Easyfairs, attivo a livello internazionale, e l'organizzatore di fiere Quickfairs, con sede a Milano, annunciano la loro partnership. Grazie a questa collaborazione, Easyfairs amplia il suo portafoglio con Coiltech, la fiera di fama internazionale per l'avvolgimento di bobine, e allo stesso tempo rafforza la sua posizione in Italia e in Germania.

Quickfairs organizza due eventi annuali, Coiltech Italia e Coiltech Germania, entrambi specializzati in materiali e macchinari per la progettazione, la produzione, la manutenzione e la riparazione di motori elettrici, generatori, trasformatori e avvolgimenti. Dalla sua fondazione nel 2010, Coiltech è diventato il marchio leader mondiale del settore. Nel 2023, gli eventi hanno riunito 473 espositori da 31 nazioni e 5.314 visitatori da 60 Paesi ad Augsburg, in Germania, e a Pordenone, in Italia, entrambi nelle rispettive roccaforti del settore.

Fin dalla sua nascita nel 2009, Quickfairs ha sviluppato un format fieristico indipendente progettato per ridurre strutturalmente l'onere per gli espositori e fornire un'esperienza fieristica migliore. Il team di eventi esistente sarà responsabile anche delle future edizioni di Coiltech Italia e Coiltech Germania. Sebastian Kuester, fondatore e attuale socio amministratore di Quickfairs, assumerà il ruolo di amministratore delegato dell'azienda nell'ambito di questa partnership e rimarrà associato all'azienda attraverso una partecipazione azionaria in Easyfairs.

 

Altri articoli sull'argomento