Swiss Brand Congress: le sfide attuali nella gestione del marchio

L'incontro di settore per i decision-maker del marchio in Svizzera porta la conoscenza del marchio e 23 ore di programma sul palco del Dolder Grand di Zurigo il 14 giugno. Il motto dello Swiss Brand Congress di quest'anno è "Brand Management in Challenge".

(Immagine: Gabriele Griessenböck)

I marchi sono più di una semplice scritta o di un logo. Incarnano un'intera identità e sono quindi una componente importante del successo aziendale. Lo Swiss Brand Congress 2023 è dedicato alle sfide attuali della gestione dei marchi. Le esigenze dei marchi sono cambiate.

Verranno discussi argomenti quali la gestione di nuove tendenze come il veganismo e il consumo sostenibile, l'idoneità climatica dei marchi o come passare da un percorso lineare del consumatore a un percorso omnichannel. Con le relazioni di impulso di 75 relatori in dodici forum, il congresso fornisce suggerimenti per una gestione di successo del marchio.

Dimensioni del mondo del marchio

Al Brand Congress di quest'anno interverranno grandi nomi internazionali del mondo dei marchi. Il Prof. Dr. Tomczak dell'Università di San Gallo introdurrà l'argomento con la sua conferenza "Disruption of brand management! Godo Röben, ex amministratore delegato di Rügenwalder Mühle, parlerà della trasformazione da trasformatore di carne a marchio e di come renderla compatibile con il clima. Sarah Manseck di Henkel Consumer Brands parlerà della diversità dei canali come fattore di cambiamento e di come raggiungere i clienti nel punto di contatto giusto e con il messaggio giusto.

I rappresentanti di marchi come IWC, Coop, Google, Bayer, Siemens, Hilti, Twint, SBB, Rivella, tra gli altri, parleranno di strategie, gestione del marchio e nuove tecnologie. "Siamo lieti di aver ottenuto la Posta Svizzera come presenting partner a partire da quest'anno e di poter sviluppare ulteriormente il congresso sui marchi in modo stimolante", afferma Stephan Feige, organizzatore e direttore generale di Htp St.Gallen.

Programma di 23 ore

Le ultime tendenze saranno discusse su due palchi principali. Gli organizzatori avranno a disposizione un "Tech & Digital Stage", dove i temi dell'automazione del marketing, del marketing e della tecnologia pubblicitaria saranno messi sotto i riflettori con forum speciali e relatori di spicco. Sul "Palco della strategia" si parlerà di gestione del marchio nella diversità dei canali, di posizionamento, di disruption nella gestione del marchio e di nuovi modelli di pagamento.


Lo Swiss Brand Congress è il luogo d'incontro del settore per i decisori del marchio, i fornitori di servizi e i rappresentanti dei media. È organizzato da ESB Marketing Netzwerk insieme a Htp St.Gallen e all'Università di San Gallo. La registrazione è possibile all'indirizzo Marchio congress.ch possibile.

Altri articoli sull'argomento