Nuova fiera per l'industria alberghiera, della ristorazione e del catering dal 2023

Olma Messen St.Gallen lancia un nuovo luogo di incontro per l'industria dell'ospitalità nella Svizzera orientale. All'inizio di aprile 2023, la nuova fiera sui temi dell'hotellerie, della gastronomia e della ristorazione si terrà per la prima volta nei padiglioni di Olma.

Alla nuova fiera, i fornitori nazionali incontreranno per tre giorni i rappresentanti regionali dell'industria dell'ospitalità. Olma Messen St.Gallen si aspetta circa 180 espositori e 20.000 visitatori a medio termine, costituiti da responsabili decisionali dei settori alberghiero, gastronomico, della ristorazione collettiva, del catering e dell'assistenza.

"Nella Svizzera orientale c'è una reale necessità di una fiera per l'industria dell'ospitalità. Abbiamo avuto numerosi colloqui con importanti rappresentanti del settore e abbiamo ricevuto molti incoraggiamenti per il nostro progetto", afferma Patrick Sägesser, responsabile del Business Development Exhibitions. La fiera, che non ha ancora un nome, sarà un appuntamento fisso nel calendario fieristico annuale di Olma Messen St.Gallen a partire dall'aprile 2023.

Quattro pilastri per la comunicazione contemporanea dal vivo

La nuova fiera è stata progettata per soddisfare tutti i requisiti di una piattaforma di live marketing contemporanea. A tal fine, contiene un punto focale digitale e tre analogici. L'area espositiva fornirà una piattaforma per prodotti e servizi. Nel forum, diversi relatori di spicco prenderanno il microfono, informeranno sulle tendenze e le innovazioni e discuteranno con i partecipanti le sfide attuali del settore. Un pilastro centrale della nuova fiera dell'ospitalità sarà il networking. Gli organizzatori offriranno diverse opportunità e sale per questo scopo. Come quarto punto focale, una piattaforma digitale del settore offrirà alla comunità dell'ospitalità della Svizzera orientale l'opportunità di scambiare notizie e offerte al di là della fiera.

Tenero in primavera

I responsabili stanno attualmente ultimando il concetto di fiera. La gara d'appalto inizierà nella primavera del 2022. Chiunque stia pensando di partecipare come espositore o partner può candidarsi fin d'ora su Olma-messen.ch/hospitality esprimere il proprio interesse. Olma Messen St.Gallen annuncerà il nome della nuova fiera in estate.

Altri articoli sull'argomento