Novità: Premio IFES all'EuroShop

L'IFES è nato dalle associazioni nazionali degli allestitori, quindi è logico che il nuovo IDIA Award si concentri sulla categoria dei processi produttivi.

IDIA

Un nuovo premio sarà consegnato all'EuroShop che si terrà dal 16 al 20 febbraio 2020 a Düsseldorf: L'IFES Innovation + Development Award (IDIA) premia gli sviluppi eccezionali per l'industria delle fiere e degli eventi. L'attenzione è rivolta a materiali speciali, processi produttivi eccezionali e servizi innovativi. Il premio viene assegnato in quattro categorie: Prodotti, Servizi, Processi produttivi e Idee "fuori dagli schemi".

2_Torsten-Heinze-3-02-farbe

Innovazioni e sviluppi nella produzione

"Con il premio IDIA onoriamo le innovazioni e gli sviluppi che rappresentano pietre miliari nel settore delle fiere e degli eventi", spiega Torsten Heinze, membro del consiglio di amministrazione dell'IFES per la strategia (nella foto sopra). "Devono essere innovazioni e ulteriori sviluppi dal punto di vista del design, della sostenibilità e dell'efficienza", spiega il vicepresidente dell'International Federation of Exhibition & Event Services (IFES). "In questo modo, aiutano la comunicazione dal vivo a diventare un po' migliore nella concezione e nella realizzazione".

3_Uta-Goretzky-klein

Pensare globale

Il premio IDIA mira a promuovere gli sviluppi e a far conoscere le innovazioni esistenti in altri settori. Inoltre, ha una valenza globale e riguarda l'idea di "Condividere la conoscenza", che l'IFES ha fortemente sostenuto fin dalla sua fondazione. "Allo stesso tempo, con il premio rispondiamo a una richiesta dei nostri membri", sottolinea Uta Goretzky (nella foto sopra). Per mantenere la soglia di partecipazione al Premio IDIA il più bassa possibile, è prevista una quota di iscrizione molto bassa, a partire da 50 euro. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è l'11 novembre 2019 e i candidati e i vincitori del premio saranno informati già a dicembre.

Altri articoli sull'argomento