Gruppo MCH: Bernd Stadlwieser nuovo CEO

Il nuovo CEO di MCH Group è Bernd Stadlwieser e vanta una grande esperienza nel settore dell'orologeria e dell'arte. È il profilo che il Gruppo MCH cercava da quasi quattro mesi: qualcuno in grado di salvare il fiore all'occhiello Baselworld.

E perché no? L'industria orologiera si è ripresa dalla recessione economica e sta nuovamente registrando cifre record. Tuttavia, il pensiero della vecchia economia non basterà a salvare il fiore all'occhiello del centro espositivo: i cambiamenti stanno avvenendo troppo rapidamente, soprattutto nel settore digitale. Poi, con l'eccezione di Swiss Moto e Giardina, entrambe presso Messe Zürich, praticamente tutte le fiere pubbliche e commerciali in Svizzera sono in declino, in alcuni casi in modo drammatico. Il suo compito sembra più facile nel settore internazionale, dove il Gruppo MCH ha avuto un grande successo negli ultimi 10 anni. Ma anche qui, gli alberi non crescono fino al cielo. L'idea di sfruttare la competenza nel settore dell'arte con il secondo fiore all'occhiello Art in Basel e di promuovere, cioè rilevare, le fiere d'arte regionali è già stata abbandonata sulla scia del declino economico del Gruppo MCH. Dopo aver ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Swarovski, Bernd Stadlwieser ha lavorato per il Gruppo Thomas Sabo dal 2003 al 2014, prima come Amministratore delegato Svizzera e Gran Bretagna, e dal 2006 come CEO del Gruppo. Dal 2014 al 2017 è stato Group CEO di Avenso (Lumas, White Wall) prima di entrare in Mondaine Watch come Group CEO nel dicembre 2017. Bernd Stadlwieser è cittadino austriaco e vive a Rüschlikon (Cantone di Zurigo).

La grande intervista a Bernd Stadlwieser sarà pubblicata nell'edizione cartacea di EXPODATA LIVE KOMMUNIKATION l'11 aprile, dopo il suo insediamento.

Altri articoli sull'argomento