Gstaad Marketing GmbH fondata

ORGANIZZAZIONE Gstaad Saanenland Tourismus (GST), Bergbahnen Destination Gstaad AG (BDG AG), l'Associazione degli albergatori di Gstaad Saanenland e l'Associazione commerciale del Saanenland hanno fondato Gstaad Marketing GmbH per ottimizzare il marketing della regione turistica di Gstaad. Gstaad ha una nuova società di marketing Mercoledì 22 giugno 2016 è stata fondata Gstaad Marketing GmbH. La nuova società entrerà in funzione il 1° novembre 2016 [...]

Gstaad
Gstaad si dota di una nuova strategia di marketing.Gstaad Marketing GmbH è stata fondata mercoledì 22 giugno 2016. La nuova società inizierà ad operare il 1° novembre 2016. Essa riunisce i budget di marketing dell'organizzazione turistica e della compagnia ferroviaria di montagna. La posizione dirigenziale è stata occupata da Andreas Wandfluh (28 anni) a seguito di un processo di selezione in più fasi. Egli inizierà a lavorare a Gstaad il 1° luglio 2016 e sarà nominato amministratore delegato della nuova società di marketing a partire dal 1° novembre 2016. Intende utilizzare il tempo che manca al lancio operativo della società per allineare il personale e i contenuti della neonata società alla strategia della destinazione insieme ai vari gruppi di stakeholder. "Il mio obiettivo è sviluppare ulteriormente il marchio Gstaad, riconosciuto a livello internazionale, e sostenere così il successo sostenibile della destinazione turistica e dei suoi fornitori di servizi", ha dichiarato Andreas Wandfluh alla firma del contratto.Allineamento con la strategia di destinazione"Abbiamo posto una pietra miliare", concordano il direttore di GST Martin Bachofner e l'amministratore delegato di BDG Matthias In-Albon. "Questa alleanza lancia un segnale forte: l'interesse per la destinazione sarà al centro dell'attenzione a lungo termine", è convinto Martin Bachofner. Anche Matthias In-Albon è molto positivo: "Un unico obiettivo, un unico marchio, un unico team, un'unica azienda, un'unica strategia comune: non vediamo l'ora di attuarla in modo coerente ed efficiente". La strategia di destinazione, che servirà a Gstaad Marketing GmbH come linea guida per le sue attività operative, dovrebbe essere finalizzata in agosto in collaborazione con tutti gli stakeholder della regione. La nuova società sarà formata dai team di marketing di GST e BDG AG. Il primo grande progetto di Andreas Wandfluh è la realizzazione della campagna invernale 2016/17 per la destinazione.

Altri articoli sull'argomento