Montagne di idee

Lago di Oeschinen nella Valle della Kander, circondato da montagne maestose. Il fatto che nel centro dell'Oberland Bernese vi siano offerte su misura per riunioni di ogni tipo è dovuto, da un lato, all'eccezionale posizione dei fornitori: In cima a valli naturali, su sublimi prati alpini, in mezzo a piante esotiche o incorniciati da rustici villaggi di chalet - è chiaro che questi ambienti sono stimolanti e rigeneranti allo stesso tempo [...]

KeyVisual_Oeschinensee_1
Il lago di Oeschinen, nella valle della Kander, è circondato da una vegetazione di mmontagne maestose. Il fatto che nel centro dell'Oberland Bernese vi siano offerte su misura per riunioni di ogni tipo è dovuto, da un lato, all'eccezionale posizione dei fornitori: In cima a valli naturali, su sublimi pascoli alpini, in mezzo a piante esotiche o incorniciati da rustici villaggi di chalet: è chiaro che tali ambienti hanno un effetto stimolante e rilassante sui partecipanti allo stesso tempo. D'altra parte, sono anche le possibilità quasi illimitate di attività che rendono le conferenze nelle tre destinazioni così attraenti. Gite in scooter, escursioni, visite guidate, feste di arrampicata e offerte di benessere sono solo alcuni degli ingredienti che fanno parte del programma di supporto di un evento di successo.
DSC_1912
Il viaggio inizia a KanderstegChi segue le fragorose cascate fino alla romantica Valle di Gastern, a 1352 m di altitudine, ha trovato una sede congressuale indimenticabile: In mezzo alle alte montagne, la natura incontaminata e il paesaggio culturale tradizionale, che insieme fanno parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, vi danno il benvenuto. Infine, con l'Hotel Steinbock di Selden, tutti i partecipanti trovano una location che rende ogni evento un momento di gloria. In un ambiente unico, i visitatori possono ricaricare le batterie e godersi appieno il seminario, scoprendo i veri tesori alpini intorno all'hotel: qui crescono specie rare come l'orchidea selvatica. Una piacevole escursione a piedi o in bicicletta libera la mente e allo stesso tempo apre la strada alla varietà del paesaggio.
Hotel-Steinbock_Nacht
L'Hotel Steinbock di Selden è circondato da una natura incontaminata e da imponenti montagne.Finale di tappa gratificante ad Adelboden-FrutigenDove le valli Kandertal ed Engstli si incontrano, la Tropical House Frutigen offre una sistemazione perfetta. Le sue località sono incorniciate dall'allevamento di storioni, dal mondo delle piante esotiche e dalle mostre. Seguendo la Engstlige fino ad Adelboden, si trovano le versatili Cambrian Club Rooms, che non lasciano nulla a desiderare. Qui, la vista mozzafiato su Lohner e Wildstrubel è garanzia di ispirazione per i vostri pensieri. E dove il mondo delle montagne potrebbe ispirare di più se non sopra Adelboden? Il Sillerenbühl è raggiungibile comodamente con la cabinovia e, oltre alla sua posizione tranquilla, offre anche servizi moderni e la possibilità di un rilassante giro in scooter.
Tropenhaus_Restaurant-Terrasserie-(10)
Riunione in mezzo a piante esotiche? Nessun problema alla Tropic House Frutigen.Conferenza Lenk-Simmental ParadisoComodamente raggiungibile in treno, Lenk offre naturalmente anche la cornice perfetta per seminari, gite aziendali o workshop. Qui, il grandioso mondo montano ha un effetto rilassante e attivante allo stesso tempo. Innanzitutto, il Lenkerhof gourmet spa resort soddisfa le esigenze più elevate con la sua infrastruttura per seminari di recente acquisizione, diverse sale per gruppi e una sala plenaria espandibile. L'ampia area benessere e l'ambiente informale dell'hotel 5* superior contribuiscono al successo della riunione. Il Kurs- & Sportzentrum Lenk, con una capacità di 450 persone, 3 sale per gruppi e 3 sale plenarie, le proprie strutture sportive con palestra e l'ingresso gratuito alla piscina avventura di Wallbach, è adatto ai gruppi più sportivi. Altre strutture ricettive, come l'Hotel Kreuz 3* nel centro del paese, completano l'offerta di Lenk. Come nuova offerta, gli hotel di Lenk offriranno la ferrovia di montagna inclusa a partire dall'estate 2015.
Lenkerhof-Aussenansicht
Il Lenkerhof gourmet spa resort offre una struttura per seminari di nuova concezione per soddisfare le esigenze più elevate. www.kandersteg.ch / www.adelboden.ch / www.lenk-simmental.ch

Altri articoli sull'argomento