La generazione Z si fida degli influencer di Instagram

I consumatori della generazione Z credono di più a ciò che gli influencer dicono su Instagram, secondo un nuovo sondaggio su 1.100 adulti statunitensi condotto dalla piattaforma di comunicazione testuale SlickText. Secondo il sondaggio, gli influencer di Instagram dai 16 ai 24 anni sono visti come i più sinceri.

Con il 32%, gli intervistati della Generazione Z hanno nominato gli influencer di Instagram quasi due volte più spesso dei consumatori dai 25 anni in su (17%). Influencer da TikTok (28 per cento), Facebook (undici per cento) e Twitter con il cinque per cento seguono negli altri posti dei 16 a 24 anni. I partecipanti al sondaggio più anziani, d'altra parte, trovano gli influencer di Facebook i più autentici. Sono arrivati al 32%, seguiti da Instagram (17%), Twitter (9%) e TikTok (6%).

Uno su due ha anche detto che si affidano alle recensioni quando fanno acquisti online. Una maggioranza del 38% trova le recensioni online degli influencer le più utili. Meno popolari, tuttavia, sono i post sponsorizzati (31 per cento), seguiti da contenuti politicizzati (18 per cento), frasi stereotipate degli influencer e foto eccessivamente modificate (14 per cento ciascuno).

Agli utenti piace essere informati quotidianamente

Il sondaggio ha anche chiesto quanto spesso i consumatori vogliono sentire gli influencer. Le risposte variavano da diverse volte al giorno (30%), seguite da una volta al giorno (19%), diverse volte alla settimana (18%) e una volta alla settimana (14%). I canali di influenza più popolari oltre ai social media tra i 16-24enni sono i messaggi di testo (45%) e i post del blog (44%), mentre i 25-34enni preferiscono i post del blog (47%) e i messaggi e-mail (45%). (pte)

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