Instagram non vuole i video di TikTok nei Reel

La filiale di Facebook Instagram non vuole più consigliare i video di TikTok sulla sua app video "Reels". Reels funziona secondo un principio simile a quello dell'app cinese. Gli utenti possono scorrere diversi video. Tuttavia, Facebook non è soddisfatta del successo della funzione, soprattutto perché invece di contenuti originali, vi finiscono soprattutto video di TikTok.

instagram

"I contenuti originali sono il motore di una piattaforma di social media. Senza produttori creativi, non può esistere, perché solo attraverso di loro si crea un'esperienza positiva per gli utenti. Gli operatori vogliono soprattutto che i creativi pubblichino solo su di loro e sulle loro app. Tuttavia, molti pubblicano i loro contenuti su reti diverse. Reels deve quindi fare attenzione a non diventare una piattaforma di riciclaggio per TikTok", consiglia l'esperto di social media Tim Weisheit in un'intervista al portale di notizie. Comunicato stampa.

D'ora in poi, l'algoritmo di Instagram non consiglierà più i video che hanno un watermark di TikTok. Inoltre, la qualità dei reel aumenterà, non evidenziando più i video con troppo testo o immagini sfocate. La piattaforma raccomanda inoltre ai produttori di contenuti di utilizzare solo canzoni ed effetti sonori del catalogo dei reel.

 

Ripetizioni anche nelle "storie

La mancanza di contenuti originali non è un problema solo di Reels. Nelle "storie" di Instagram ci sono anche troppe ripetizioni, soprattutto di post già apparsi nel feed. Per questo motivo, gli utenti non potranno più includere i contenuti di Reels nelle loro foto. (pte)

Altri articoli sull'argomento